Alfa Romeo Tonale 1.6 Diesel Sprint+ Pack Techno Blu Misano MY 2023 (TO)

ciao, grazie sono molto interessato anche io avendo il diesel, sinceramente stavo aspettando il primo tagliando per non aver problemi con garanzie varie.
vicino a me ho trovato questo:https: //www.toptuning.it/it/centraline/ALFA-ROMEO-TONALE-1.6-MULTIJET-130CV_7704.htm

ma con la garanzia ci son problemi?

ciao, grazie sono molto interessato anche io avendo il diesel, sinceramente stavo aspettando il primo tagliando per non aver problemi con garanzie varie.
vicino a me ho trovato questo:https: //www.toptuning.it/it/centraline/ALFA-ROMEO-TONALE-1.6-MULTIJET-130CV_7704.htm

ma con la garanzia ci son problemi?
Direi proprio di sì. Forse anche con l'assicurazione potrebbero esserci problemi (in caso di incidente etc.)

La mia opinione è che nessuno tra assicurazione periti forze dell’ordine etc ha gli strumenti medici per diagnosticare se hai preso le vitamine o meno. Però questa è un opinione che ognuno deve farsi per se e dormirci su la notte.

Ovviamente a domanda esplicita la risposta è sempre no. Potresti avere problemi anche gravi con assicurazione, legge, garanzia che decade in Totò etc etc etc.

Mi sembra molto più scontato avere problemi con la legge e l’assicurazione tramite scatola nera sé si violano i limiti di velocità, cosa molto più ovviamente rilevabile, eppure non mi sembra che la gente se ne faccia un grande cruccio se non sotto l’autovelox.

In linea teorica anche evadere le tasse in Italia è illegale, ma metà degli italiani non paga 1€ secondo le statistiche. E non mi sembra che li arrestino. Purtroppo.

Per riassumere, è inutile chiedere se si può o no. La risposta non sarà mai altro che no. Non si chiede alla professoressa del liceo se puoi farti le ca*** durante la ricreazione…

- Informazione Pubblicitaria -
grazie, piu' che forze dell ordine ecc. mi preoccupa la garanzia alfa se al tagliando mi rompono le pa..e o no

Con quel modulo aggiuntivo, in realtà puoi sempre toglierlo prima di andare ogni volta in officina e nessuno mai si accorgerà di lui visto che lo vai a togliere...
Rimane cmq valido tutto il discorso di @Pilitio

grazie, piu' che forze dell ordine ecc. mi preoccupa la garanzia alfa se al tagliando mi rompono le pa..e o no
Il 99% delle officine non ha alcun interesse a controllare nel dettaglio e a toglierti la garanzia. Per loro dare la garanzia vuol dire spillare soldi alla casa madre, non darla vuol dire che tu andrai a far riparare la macchina da un altra parte. Possono capirlo? Se sono molto esperti di elettronica (dubito) si. O se si fanno un giro guidando la macchina e ne hanno provate altre pure. Ma a che pro dovrebbero romperti le scatole? Chiaro se rompi il turbo a 10000km e arriva l’ispettore di casa madre serio e listino potrebbe sgamarti. Ma ne sono rimasti solo due di quelli che sono capaci di sgamarti e devono coprire tutti i marchi FCA per tutta Italia… dico 2 perché li conosco. Non a caso. Dubito vengano a cercare te. Però si certamente è possibile…

• Like
Reactions: Piezio77
ok , non sono ferrato in materia, il dubbio era: vado a far il tagliando attaccano l'obd e viene fuori una schermata rossa con scritto centralina taroccata...
per il resto capisco che non vanno in cerca di rogne.

le centraline aggiuntive non lavorano bene , alzano la pressione del turbo e basta per ingannare la esistente non mi piacciono.
anche perche chi mi fa il lavoro se voglio la riporta alle origini in evenienza

Salvo che chi ti fa il lavoro sia un cane questo non accade
a me è in arrivo la diesel aziendale però mi chiedo: è veramente cosi tanto scarsa da originale? vengo da una Classe B 200d con 150cv e a detta di molti è il miglior 2000 diesel in circolazione (e ne sono convinto). Ovviamente so che avrò meno prestazioni (anche solo per la cubatura) ma ho letto in questo post che la macchina è davvero ferma...è cosi? Non sono uno da ingarelli anche perche ho una macchina che uso per correre in pista e con un Suv si deve solo che andare piano visto che la stabilità non è il loro forte...però almeno poter viaggiare sui 150-160 in autostrada ce la fa oppure sei a tavoletta?

però almeno poter viaggiare sui 150-160 in autostrada ce la fa oppure sei a tavoletta?
Ce la fai tranquillamente. Il problema è che se rallenti per il traffico a 100, quando quello davanti a te rientra e riaffondi per riportarti a 160 rischi di essere sfanalato male…

X