Alfa Romeo Tonale 1.6 Diesel Ti Grigio Vesuvio MY2023 (PV)

Ciao e auguri. Bellissima. Ti ricordi di farmi sapere per quanto riguarda lo spazio vano cofano posteriore per alloggio eventuale ruotino? Grazie
Dammi 10 minuti, scendo in garage e faccio una foto
 
Eccola, ritirata oggi pomeriggio, che dire...... Bellissima!!!!
Percorso circa 30 km, silenziosissima, nessuno scricchiolio strano e assetto completamente diverso dalla Compass.
Haaaaa dimenticavo, tanto che c'ero ho ordinato i battitacco illuminati color titanio, poi passato dal gommista per le termiche che monterò giovedì prossimo nella speranza che non nevichi prima.
Bellissima, auguri 👍
 
  • Like
Reactions: centouno
Ecco la foto dello spazio a disposizione per il ruotino, secondo me ci sta
 

Allegati

  • IMG_2128.jpg
    IMG_2128.jpg
    312.7 KB · Visualizzazioni: 105
- Informazione Pubblicitaria -
come ti trovi rispetto alla compass?
tenuta di strada e assetto
stile di guida
lo spazio per le gambe dei sedili posteriori mi pare inferiore rispetto alla compass e anche il bagagliaio, confermi?
 
come ti trovi rispetto alla compass?
tenuta di strada e assetto
stile di guida
lo spazio per le gambe dei sedili posteriori mi pare inferiore rispetto alla compass e anche il bagagliaio, confermi?
Ciao, se ora stai guidando la Compass dimentica il suo stile di guida, la Tonale è tutta un'altra cosa.
Io arrivavo dalla Compass 2019 quindi non ho idea se con il restiling hanno migliorato l'assetto, però la mia era un pò una "barca" ciondolava e poco precisa nell'affrontare le curve ma per il tipo di auto era "giusto" così non aveva nessuna ambizione sportiva, ci ho percorso oltre 180.000 Km senza problemi e non mi lamento, ma qui la storia è diversa.
La Tonale è molto più stabile, precisa nel percorrere le curve, molto più silenziosa, confortevole, nessuno scricchiolio, quando si viaggia su strade con qualche buca le sospensioni filtrano meglio e non si sente alcun rumore. Quando si chiudono le portiere si sente un bel rumore sordo completamente differente dal rumore più scatoloso della Compass, le finiture sono di un altro livello, tutte le parti interne di lamiera a vista delle portiere sono coperte da particolari in plastica.
Per lo spazio dietro ai sedili non noto grosse differenze mentre sul bagagliaio si, è leggermente meno capiente, considera che sulla Tonale i passaruota sono completamente nascosti dai rivestimenti che lo restringono leggermente e sono spariti i vani laterali comodi per infilarci degli oggetti, nulla di tragico ma effettivamente leggermente meno capiente.
 
  • Like
Reactions: Nunzio76
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao... Per il ruotino ti confermo che lo spazio c'è. Basta togliere l'alloggiamento del kit di riparazione, semplicemente svitando una vite che poi servirà per fissare il ruotino. Buon natale....
 
  • Like
Reactions: centouno
X