Alfa Romeo Tonale 1.6 Diesel Ti Rosso Alfa MY2023 (CT)

ho cercato per mesi prove o recensioni prima che mi arrivasse, ma nulla, solo qualche riga scritta e qualche video in lingua straniera, pochi comunque... ormai il diesel è demonizzato ovunque...
Per certi aspetti a ragione eh, ma sicuramente come tutti i trend poi si esagera sull’onda dell’emotività. In Italia poi abbiamo comunque una grossa pressione a sostegno del Diesel, però ormai dovremmo prendere atto di determinate ricerche e dati che ne attestano la pericolosità, il problema è che FCA è praticamente sopravvissuta solo grazie al Multijet, quindi avremo sempre un filtro rilevante a livello di opinione pubblica, e da qui il ritardo italiano su tutto ciò che riguarda elettrificazione e rinnovabili.
Io ho la netta sensazione che le lobby automobilistiche hanno imposto alla stampa in genere che non pubblichino nulla perchè la UE ha ormai demonizzato del tutto i diesel e tra un pò riuscirà anche i benzina
Sni, nel senso che secondo me non serve parlare di lobby e imposizioni da poteri forti. Il mercato sta andando in quella direzione, il legislatore si adegua (perché comunque è rappresentativo del mercato a prescindere dall’esigenza di sostenibilità ambientale) e idem le case. Semmai i marchi storici stanno inseguendo, perché per anni c’è stata sempre e solo Tesla, che è stata usata come indagine di mercato dalle case storiche, le quali una volta vista la profittabilità ci si sono fiondate (ed FCA come sempre in ritardo).

Io stesso andrei sul full electric se potessi, ma in Italia siamo indietro sia per opzioni automobilistiche che per infrastruttura di rete.

Comunque sia chiaro che sono tutte considerazioni mie senza alcuna pretesa di ragione :)

• Like
Reactions: gigivicenza e Relic
Io ho la netta sensazione che le lobby automobilistiche hanno imposto alla stampa in genere che non pubblichino nulla perchè la UE ha ormai demonizzato del tutto i diesel e tra un pò riuscirà anche i benzina
esatto finito con i diesel sarà il turno dei benzina...

- Informazione Pubblicitaria -
Stavo osservando questo canale Tonale Garage e noto che praticamente i dieselisti (quanto meno quelli "ufficiali") siamo appena 6! compreso il sottoscritto.
E continuo a non trovare alcuna recensione o videorecensione fruibile (salvo lingue straniere)
@Relic , @Tommaso87 , @Manuel_C , @Angelosorre82 , @Camelot77 ,

Che numeri!
C'è questo video su YouTube dove il presentatore afferma che arrivando a 5000 likes farà la recensione della versione diesel. Magari se tutti i qui presenti ci impegniamo a mettere un like, si potrebbe riuscire ad avere una recensione in italiano della versione diesel.

Onestamente uno che chiede dei like per fare una recensione, per me può andare a defecare in un campo di ortiche.
Al pari di quei cc che ti chiedeno di dare il voto solo 9 o 10....a cui rispondo che sono io che devo giuducare e che darò il voto di conseguenza...
E' come se un alunno al momento dell'interrogazione concordasse già il voto con l'insegnante se gli va bene...

Onestamente uno che chiede dei like per fare una recensione, per me può andare a defecare in un campo di ortiche.
Al pari di quei cc che ti chiedeno di dare il voto solo 9 o 10....a cui rispondo che sono io che devo giuducare e che darò il voto di conseguenza...
E' come se un alunno al momento dell'interrogazione concordasse già il voto con l'insegnante se gli va bene...
Non ti sta obbligando nessuno, e nessuno obbliga lui a fare il video. Ma non mi pare il caso di comportarsi così

X