Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

@fabryvet : per caso hai compreso se vi è uno sblocco di emergenza dello sportello serbatoio benzina ?

Nelle mie altre due plug in era presente … nel caso di guasto al sistema sfiato serbatoio

Io ho cercato nel libretto istruzioni nel capitolo emergenze ma non ho trovato nulla
 
@fabryvet : per caso hai compreso se vi è uno sblocco di emergenza dello sportello serbatoio benzina ?

Nelle mie altre due plug in era presente … nel caso di guasto al sistema sfiato serbatoio

Io ho cercato nel libretto istruzioni nel capitolo emergenze ma non ho trovato nulla
Non ho guardato ed ho notato che il.sistema chiuso a pressione incide sull'autonomia residua in base alla temperatura esterna (aumentando ovviamente con le temperature più alte). Il che mi fa pensare che il sistema di sfiato non sia efficientissimo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bellissima davvero e pare anche tenuta in maniera assolutamente eccellente visto il sedile guida 😍
Mi ci dedico molto anche se, utilizzandola spesso, qualche piccola magagna di carrozzeria ce l'ha. Per il resto la curo io personalmente ed anche il rivestimento sedili lo sostituii io circa 10 anni fa con texalfa originale acquistato da un rivenditore svizzero.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Non ho guardato ed ho notato che il.sistema chiuso a pressione incide sull'autonomia residua in base alla temperatura esterna (aumentando ovviamente con le temperature più alte). Il che mi fa pensare che il sistema di sfiato non sia efficientissimo

Guarda che basta una leggera pressione in meno sul pedale dell'acceleratore anche solo per 1 kilometrino che l'autonomia è molto facile che cambi...
 
Guarda che basta una leggera pressione in meno sul pedale dell'acceleratore anche solo per 1 kilometrino che l'autonomia è molto facile che cambi...
Io parlo di modalità elettrica pura. Durante tutta la settimana ho registrato un'autonomia di 493km la mattina con 5-6 gradi e 503 a pranzo con 18 gradi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io parlo di modalità elettrica pura. Durante tutta la settimana ho registrato un'autonomia di 493km la mattina con 5-6 gradi e 503 a pranzo con 18 gradi.

Fammi capire bene perchè sono curioso : nello stesso giorno, al mattino con 5/6 gradi registri autonomia di 493 Km e poi senza più usarla, dopo qualche ora con l'aumento della temperatura di 12/13 gradi registri un'autonomia diversa ovvero nella fattispecie di 10 Km in più.
Corretto?
 
Fammi capire bene perchè sono curioso : nello stesso giorno, al mattino con 5/6 gradi registri autonomia di 493 Km e poi senza più usarla, dopo qualche ora con l'aumento della temperatura di 12/13 gradi registri un'autonomia diversa ovvero nella fattispecie di 10 Km in più.
Corretto?
Esatto e questo, viaggiando sempre in elettrico, si verifica da ormai una settimana
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si perché con il variare della temperatura cambiano le prestazioni della batteria credo
Questo sicuramente ma non parlo dell'autonomia elettrica ma della sola autonomia del motore termico. Magari per qualche strano calcolo della centralina ne risentirà anche questo valore ma l'impressione è che anche l'indicatore di carburante oscilli leggermente tra la mattina e l'ora di pranzo. Farò più caso anche a questo. È solo una curiosità, non è certo un malfunzionamento o una fonte di preoccupazione 😊
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X