Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

Al di là della spesa o no del FV (io l'ho preso prima del 110 e lo metto in detrazione al 50%), mi riferivo alle singole tariffe.
Se carico di notte, magari l'accumulo è scarico e quindi prelevo da rete pagando, altrettanto dicasi in giornate di pioggia, invernali e simili.
E cmq anche se mi attacco all'accumulo pieno, è cmq corrente che prelevo per la macchina e quindi magari non mi basta per la casa.

Guardando le mie bollette, i singoli Kwh che prelevo da rete mi vengono a costare 13 centesimi al netto del canone e dei balzelli che cmq si pagano che consumi o non consumi da rete.

E per quanto riguarda il GSE, a me pagano l'equivalente di 13 centesimi a Kwh immesso, quindi anche qui per poco che sia, se ricaricassi una plug in sarebbero cmq costi in quanto Kwh che non mi vedrei remunerati.
Quindi proprio gratis la corrente per ricaricare una macchina, in generale non lo è nemmeno da un FV...
 
Quando arriverà la prossima bolletta verificherò la differenza dell'importo. Per quanto riguarda il mancato guadagno non lo posso considerare una spesa... i soldi che ho sul conto corrente potrei averli investiti in btp il 4% ma non per questo sto spendendo il 4% del capitale... poi ripeto, a me il fotovoltaico è costato zero e non ho spese da ammortizzare, tutto quello che arriva dal gse è oro colato e con la Stelvio per percorrere 1000km avrei speso circa 125€ in 20 giorni... altro che GSE 😁
 
  • Like
Reactions: William79
Ognuno ha le sue fissazioni :) ma oggi ho riscontrato una cosa poco premium sulla mia Tonale: gli ugelli lavavetri non sono integrati nei tergicristalli ma spruzzano come l'irrigatore della mia Panda 900 i.e.. Anche la qualità della pulizia del vetro naturalmente ne risente
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma meno male che sono così perchè parte sempre prima lo spruzzetto (che a dirla tutta irrora bene il vetro anzichè i 3 spruzzini classici) e poi parte il tergi.
Non ho mai sopportato l'idea degli ugelli sui tergi perchè in pieno periodo di polveri, partono con ancora tutta la polvere secca sui vetri facendo disastri delle spazzole di gomma
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Ma meno male che sono così perchè parte sempre prima lo spruzzetto (che a dirla tutta irrora bene il vetro anzichè i 3 spruzzini classici) e poi parte il tergi.
Non ho mai sopportato l'idea degli ugelli sui tergi perchè in pieno periodo di polveri, partono con ancora tutta la polvere secca sui vetri facendo disastri delle spazzole di gomma
Esatto a ventaglio sono meglio, sono quelli sui tergi ad essere da "generalista"
 
Ma meno male che sono così perchè parte sempre prima lo spruzzetto (che a dirla tutta irrora bene il vetro anzichè i 3 spruzzini classici) e poi parte il tergi.
Non ho mai sopportato l'idea degli ugelli sui tergi perchè in pieno periodo di polveri, partono con ancora tutta la polvere secca sui vetri facendo disastri delle spazzole di gomma
Si vero e io li ricordo sulle auto anni 80… di oggi quali sono le auto con i lavavetri sui tergi ?
 
La Stelvio li aveva sul tergi e funzionavano molto meglio. Volete un confronto, non lo accettate solo quando vince Tonale altrimenti ha ragione Piezio :cool:
 
  • Love
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X