Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug-in Veloce Rosso Alfa MY2023 (TO)

Primi km fatti ieri sera in ambito urbano : modalità di guida “a” quindi solo elettrico .
La vettura è molto più silenziosa che la mia precedente Mercedes …. La climatizzazione posso dirvi si attesta ad uno /2 gradi in meno della concorrente ( in pratica se prima stavo bene chiedendo 21-21.5 ora devo impostare 19.5)….per il resto nel piccolo tratto suburbano con poche rotatorie o curve anche in modalità “a” ( che è ben diversa dalla d che ho provato nel test drive ) si dimostra sempre ben piantata a terra

L intervento del mantenitore di corsia è molto migliore di Mercedes , poiché meno irruente e invasivo ( non lo dico perché ora ho un alfa ma leggete sul web e vedrete molti clienti Mercedes che se ne lamentano )
Leggero meglio le istruzioni , ma non mi pare sia possibile regolare la forza di rigenerazione nella marcia elettrica … cosa che invece con le altre era possibile ..

Indicatore dell autonomia batteria mi pare più onesto e reale del precedente Mercedes

Per il resto … devo capire L hands free … a volte il piede lo prende a volte no … forse sono io che lo metto troppo verso L interno ….bho

Comunque devo continuare a scoprirla
Da quello che ho letto anche altrove sembra in effetti che non si possa regolare la.forza di rigenerazione della batteria... credo che l'esperienza di guida aiuterà ad ottimizzarla.
Fra poco più di 24h ritiro la mia ed il confronto sarà sicuramente più interessante 😁
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora come va la questa Rossa? Come ti trovi?
Ripeto guidata poco ma già apprezzo più sulla tonale il ritorno di un cruscotto con le palpebre (cannocchiale ) e contrariamente ad altri mi piace la leva del cambio che si trova esattamente dove deve essere ….( non sapete su Mercedes quante volte ancora la cercavo li )… non me ne frega se è uguale al compass ( certo quella con le cuciture rosse e una tentazione )

La silenziosità di marcia ( valutato elettrico su elettrico ) e notevolmente migliore della concorrenza … solo quando si chiede oltre al 60% si sente un piacevole sibilo


Altra differenza da bmw e Mercedes : L auto anche se parte in a , ieri sera appena fuori box ha acceso il termico per alcuni secondi . Nel test drive mi spiegarono che lo fa in modo da evitare che il motore termico se poi guidando si sposta il selettore su d .. non abbia i parametri fuori dall ordinario

Ne bmw ne Mercedes attuavano questo e molte volte capitava ..e sentivi il termico innestarsi se impostavi sport e magari entrava a 2-3000 gg …..a me veniva da pensare … ma a freddo così ? 3000 gg? Bho


Trovo non sia male come idea
 
Ripeto guidata poco ma già apprezzo più sulla tonale il ritorno di un cruscotto con le palpebre (cannocchiale ) e contrariamente ad altri mi piace la leva del cambio che si trova esattamente dove deve essere ….( non sapete su Mercedes quante volte ancora la cercavo li )… non me ne frega se è uguale al compass ( certo quella con le cuciture rosse e una tentazione )

La silenziosità di marcia ( valutato elettrico su elettrico ) e notevolmente migliore della concorrenza … solo quando si chiede oltre al 60% si sente un piacevole sibilo


Altra differenza da bmw e Mercedes : L auto anche se parte in a , ieri sera appena fuori box ha acceso il termico per alcuni secondi . Nel test drive mi spiegarono che lo fa in modo da evitare che il motore termico se poi guidando si sposta il selettore su d .. non abbia i parametri fuori dall ordinario

Ne bmw ne Mercedes attuavano questo e molte volte capitava ..e sentivi il termico innestarsi se impostavi sport e magari entrava a 2-3000 gg …..a me veniva da pensare … ma a freddo così ? 3000 gg? Bho


Trovo non sia male come idea
Molto bene, auguri e buona strada. Io il pomello lo monto settimana prossima, poi carico foto sul mio garage così puoi vedere l'effetto che fa 😉
 
Ripeto guidata poco ma già apprezzo più sulla tonale il ritorno di un cruscotto con le palpebre (cannocchiale ) e contrariamente ad altri mi piace la leva del cambio che si trova esattamente dove deve essere ….( non sapete su Mercedes quante volte ancora la cercavo li )… non me ne frega se è uguale al compass ( certo quella con le cuciture rosse e una tentazione )

La silenziosità di marcia ( valutato elettrico su elettrico ) e notevolmente migliore della concorrenza … solo quando si chiede oltre al 60% si sente un piacevole sibilo


Altra differenza da bmw e Mercedes : L auto anche se parte in a , ieri sera appena fuori box ha acceso il termico per alcuni secondi . Nel test drive mi spiegarono che lo fa in modo da evitare che il motore termico se poi guidando si sposta il selettore su d .. non abbia i parametri fuori dall ordinario

Ne bmw ne Mercedes attuavano questo e molte volte capitava ..e sentivi il termico innestarsi se impostavi sport e magari entrava a 2-3000 gg …..a me veniva da pensare … ma a freddo così ? 3000 gg? Bho


Trovo non sia male come idea
Ottime impressioni davvero.
Auguri di tantissimi km così.
La silenziosità di marcia è un qualcosa che stanno lodando tutti.
Io quando voglio divertirmi un pochino (nei limiti del rodaggio) spengo la radio per poter sentire il motore ed usare le palette di conseguenza :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Il motore termico anche al minimo ha un ottimo sound roco che mi piace molto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
  • Like
Reactions: William79
- Informazione Pubblicitaria -
X