Alfa Romeo Tonale Q4 Plugin 280cv - Speciale - Verde Montreal 2023 (LI)

Io Giovedì probabilmente acquisterò una Renault 4, almeno è francese dichiarata! Lunga vita alle euro 0!

Considerando l'ink ulata che ci stanno dando da anni e che continueranno a darci i cuggggini d'oltralpe (anche se mi rendo conto che molto è colpa della nostra classe imprenditorial/politica di alto livello) e la simpatia reciproca che si nutre, onestamente non sò davvero.
Al momento, io personalmente propendo più per il meid in ciaina...
Tanto, le componenti elettroniche sono già tutte loro da lustri...

- Informazione Pubblicitaria -
E pensare che io ho voluto prendere “almeno” la tonale proprio perché questa conversione all’elettrico a me fa dispiacere e avrei voluto avere qualcosa da alfa romeo che facesse un minimo di rombo, prima che alfa adotti questa politica “full electric” che pare sia, ormai, già stabilito (un bell’usato con Busso magari più avanti se trovo un’occasione, anche perché l’attuale 4 cilindri della tonale non si avvicina minimamente alla bellezza del Busso…). Io ho provato anche un auto full electric (la 208 come ho scritto precedentemente) ed effettivamente non dispiacciono per un uso quotidiano, però siamo ancora troppo agli esordi di questa tecnologia, secondo me, e, a guardare online, il più avanti in assoluto resta Tesla (in termini di pacchetto motore-batteria). Io spero che, almeno in futuro, resterà la possibilità di usare e-fuel. I motori a combustione, per quanto possano diventare “obsoleti” in futuro, restano delle opere di ingegneria e di arte, suscitando un fascino che un motore elettrico, per quanto interessante e tecnologicamente avanzato, non susciterà mai, secondo il mio modestissimo parere. Non considero, inoltre, il fatto che questa storia dell’elettrico assoluto sposterebbe equilibri politici ed economici verso il sol levante, come state facendo notare voi, ma questa è un’altra, tristissima e paurosissima, storia…

Complimenti per la "ragazzina"....

• Like
Reactions: Amedeo95
X