Alfa Romeo Tonale: quale motore scelgo?

Se ho capito bene le tue necessità, anche io penso che la plug-in possa essere la scelta più adatta.
Soprattutto se per lavoro non fai autostrada (anche perché in tal caso i 60-65km nominali di autonomia elettrica diventano la metà).
Nei 500km che farai quando andrai al paese natale purtroppo l'auto ti consumerà un po' (penso sui 13-14 km/l andando tranquillo).

Sul tema GPL, non me ne intendo, ma la plug-in non la modificherei (e neanche la mild hybrid).
Sicuramente ti porterebbe via spazio in un bagagliaio già molto ridotto dalla batteria (almeno nella plug-in).
Poi temo anche io che con i continui spegnimenti ed accensioni il GPL possa dare problemi nel tempo.
Infine, se penso alla sicurezza, già mi piace poco unire benzina e pacchi batteria importanti (tutto ok se sono progettate e costruite bene), ma aggiungere anche il GPL a mio giudizio rende il rischio troppo alto (p.es. in caso di urto / incendio).

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
I km che hai fatto prima non si capiscono bene : 330.00 cioè 33mila o 330.000 cioè 330mila?
Opterei per la seconda ipotesi ovvero i 330mila se no non penso che avresti montato un impianto gpl per fare soli 33mila km in 11 anni.
Se così fosse, soprattutto in considerazione delle nuove stringenti normative di circolazione contro i diesel e visti i km bassi di ogni spostamento e il fatto che dici che un buon 45% di km li fai in città, io ti sconglierei nel modo più totale una qualunque motorizzazione diesel.

Ciò detto, per la Tonale 130 hp, esistono gli impianti gpl ormai di tutti i principali brand del settore (Landi, Brc ecc ) per cui ti direi di rivalutare la versione benzina ma sempre 130 hp, perchè per la 160hp pare sia previsto solo da Prins (vedi Prova tonale a gpl ….. - ClubAlfa.it Forum).
Ciao, mi sono accorto dell'errore di digitazione. i Km sono 330 mila.
Mi sono trovato benissimo con il GPL ma non volevo andare a montare un impianto aftermarket.
Credo che forse a questo punto, andrò su una plug-in.
Grazie per il tuo commento!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Plug in.
La possiedo e non ho avuto grossi problemi
Valuta bene il fatto che potendola ricaricare a casa e lavoro … io 65 km veri in elettrico co la mia li percorro tranquillamente senza guidare da hyber miles
Ciao, si forse anche io mi sto convincendo che la scelta migliore sia l'ibrido plug-in.
Anche leggendo i vostri messaggi

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Gpl sul 1.5 ibrida.. meglio non pensarci nemmeno multiair accendi spegni iniezione diretta probabilmente non esiste nessun impianto predisposto ma bisogna crearne uno auguri sulle problematiche poi..
Ciao, no no ma infatti non volevo montare un impianto GPL; io mi ci son trovato benissimo con la Giulietta, ma ci usciva di casa cosi..
Non voglio "impelagarmi" in cose strane 😉
Grazie

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
X