Se ho capito bene le tue necessità , anche io penso che la plug-in possa essere la scelta più adatta.
Soprattutto se per lavoro non fai autostrada (anche perché in tal caso i 60-65km nominali di autonomia elettrica diventano la metà ).
Nei 500km che farai quando andrai al paese natale purtroppo l'auto ti consumerà un po' (penso sui 13-14 km/l andando tranquillo).
Sul tema GPL, non me ne intendo, ma la plug-in non la modificherei (e neanche la mild hybrid).
Sicuramente ti porterebbe via spazio in un bagagliaio già molto ridotto dalla batteria (almeno nella plug-in).
Poi temo anche io che con i continui spegnimenti ed accensioni il GPL possa dare problemi nel tempo.
Infine, se penso alla sicurezza, già mi piace poco unire benzina e pacchi batteria importanti (tutto ok se sono progettate e costruite bene), ma aggiungere anche il GPL a mio giudizio rende il rischio troppo alto (p.es. in caso di urto / incendio).
Soprattutto se per lavoro non fai autostrada (anche perché in tal caso i 60-65km nominali di autonomia elettrica diventano la metà ).
Nei 500km che farai quando andrai al paese natale purtroppo l'auto ti consumerà un po' (penso sui 13-14 km/l andando tranquillo).
Sul tema GPL, non me ne intendo, ma la plug-in non la modificherei (e neanche la mild hybrid).
Sicuramente ti porterebbe via spazio in un bagagliaio già molto ridotto dalla batteria (almeno nella plug-in).
Poi temo anche io che con i continui spegnimenti ed accensioni il GPL possa dare problemi nel tempo.
Infine, se penso alla sicurezza, già mi piace poco unire benzina e pacchi batteria importanti (tutto ok se sono progettate e costruite bene), ma aggiungere anche il GPL a mio giudizio rende il rischio troppo alto (p.es. in caso di urto / incendio).