Alfa Romeo Tonale Speciale 160 Cv Blu Misano MY2023

Arny89

Alfista Intermedio
5 Aprile 2020
147
103
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti

Da felice possessore di Alfa Romeo Giulia 2.2 190cv a causa del cambio casa e di conseguenza della riduzione di km giornalieri ho dovuto virare su un'altra tipologia di auto.
Inoltre è in arrivo un altro bambino e con 2 piccoli risulta scomoda.
Avevo ordinato la jeep Compass phev ma una serie di recensioni altamente negative degli ultimi 2 mesi mi hanno fatto tornare sui miei passi.

Già d'accordo con il venditore annullerò l'ordine di jeep Compass e ordinerò lunedì Alfa Tonale.

Sicuramente con tech e premium pack. Il colore invece sarà una bella scelta. Sia il rosso che il verde che il blu sono bellissimi. Ora di lunedì dovrò decidermi!

Motorizzazione sicuramente la 160cv

Speriamo bene !
 
Ottima scelta la Tonale. Un mio amico l’ha presa rossa ed è fantastica, te la consiglio. Che fine farà la tua Giulia?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti

Da felice possessore di Alfa Romeo Giulia 2.2 190cv a causa del cambio casa e di conseguenza della riduzione di km giornalieri ho dovuto virare su un'altra tipologia di auto.
Inoltre è in arrivo un altro bambino e con 2 piccoli risulta scomoda.
Avevo ordinato la jeep Compass phev ma una serie di recensioni altamente negative degli ultimi 2 mesi mi hanno fatto tornare sui miei passi.

Già d'accordo con il venditore annullerò l'ordine di jeep Compass e ordinerò lunedì Alfa Tonale.

Sicuramente con tech e premium pack. Il colore invece sarà una bella scelta. Sia il rosso che il verde che il blu sono bellissimi. Ora di lunedì dovrò decidermi!

Motorizzazione sicuramente la 160cv

Speriamo bene !
Ciao a tutti

Da felice possessore di Alfa Romeo Giulia 2.2 190cv a causa del cambio casa e di conseguenza della riduzione di km giornalieri ho dovuto virare su un'altra tipologia di auto.
Inoltre è in arrivo un altro bambino e con 2 piccoli risulta scomoda.
Avevo ordinato la jeep Compass phev ma una serie di recensioni altamente negative degli ultimi 2 mesi mi hanno fatto tornare sui miei passi.

Già d'accordo con il venditore annullerò l'ordine di jeep Compass e ordinerò lunedì Alfa Tonale.

Sicuramente con tech e premium pack. Il colore invece sarà una bella scelta. Sia il rosso che il verde che il blu sono bellissimi. Ora di lunedì dovrò decidermi!

Motorizzazione sicuramente la 160cv

Speriamo bene !
Bene io vengo da Stelvio veloce blu misano e ordinato Tonale Rossa veloce. ero indeciso sul verde secondo me bellissimo poi visto il rosso dal vivo ed è molto bello poi con le pinze rosse e gli interni alcantara 3d con cuciture rosse è molto scenografica
 
Ragazzi la mia Giulia presa con una mega offerta durante il pieno covid ( marzo 2020 era lì in concessionaria , ritirata e immatricolata nel giugno 2020 . Pagata 36500. Valutazione del concessionario 31.500

Rossa mi ispira molto in effetti però tutti e 3 i colori sono belli.

Allestimento sicuramente speciale.

Quindi niente sedili in pelle ? Alcantara più belli ?
 
Ciao, dipendentemente dai tempi di attesa, ordina una Veloce anzichè una Speciale. Hai il top di tutto, compresi gli interni di base in alcantara con cuciture rosse anche sulla plancia.
 
Benvenuto @Arny89 e congratulazioni per la scelta.......abbiamo, più o meno la stessa storia; anch'io arrivo da una Giulia (180cv in quanto un po' più datata).

Anche la Speciale ha gli interni in alcantara e costa, circa, €4000,00 meno delle altre (non ha le sospensioni elettroniche....)
 
Vale la pena spendere 4k in più ?
 
Le sospensioni elettroniche avranno senza dubbio il loro valore economico (spero anche quello tecnologico).
All'epoca del mio ordine, la Veloce aveva alcuni optional in più rispetto alla Speciale ma non ricordo bene tutti.
Guardando il sito adesso, per esempio gli interni in alcantara sono citati nella Speciale ma solo in versione normale, mentre sulla Veloce sono in alcantare traforati con cuciture rosse.
Se la Speciale la ordini 160cv, la differenza scende solo più a 2000€ OGGI.
Poi la Speciale è acquistabile anche nella versione 130cv mentre la Veloce solo 160cv quindi molto farà anche questa differenza.
Vale la pena spendere 4k in più ?
160 cv Veloce, 160cv Speciale : solo 2000€ di differenza base. Come da sito Alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora conviene spendere quei 2k in più !

Come pack metterei solo il tekno.

Ora il colore ..


Rosso = a 0

Blu = 1100

Verde = 1800


Onestamente il verde mi affascina ma per me vedrei il blu.

Il rosso continua ad istigarmi però...
 
  • Like
Reactions: Maska19