Alfa Romeo Tonale Speciale 160 Cv Blu Misano MY2023

Le sospensioni elettroniche avranno senza dubbio il loro valore economico (spero anche quello tecnologico).
All'epoca del mio ordine, la Veloce aveva alcuni optional in più rispetto alla Speciale ma non ricordo bene tutti.
Guardando il sito adesso, per esempio gli interni in alcantara sono citati nella Speciale ma solo in versione normale, mentre sulla Veloce sono in alcantare traforati con cuciture rosse.
Se la Speciale la ordini 160cv, la differenza scende solo più a 2000€ OGGI.
Poi la Speciale è acquistabile anche nella versione 130cv mentre la Veloce solo 160cv quindi molto farà anche questa differenza.

160 cv Veloce, 160cv Speciale : solo 2000€ di differenza base. Come da sito Alfa
Interni Speciale e Veloce in alcantara sono identici prima cambiava la plancia (in Alcantara sulla Veloce e scura sulla Speciale) ora credo sia in alcantara per entrambe anche quella. La Veloce ha in più le sospensioni regolabili (si può solo ammorbire l'assetto in D è basta in sostanza) ma ha i cerchi da 19. La Speciale ha i cerchi da 20 e niente sospensioni regolabili. Finché è ordinabile la Speciale secondo me è sempre conveniente soprattutto per chi vuole il motore 130 cv.
 
Allora conviene spendere quei 2k in più !

Come pack metterei solo il tekno.

Ora il colore ..


Rosso = a 0

Blu = 1100

Verde = 1800


Onestamente il verde mi affascina ma per me vedrei il blu.

Il rosso continua ad istigarmi però...
Il colore è questione soggettiva, io ho scelto grigio Vesuvio. Se devi prendere la 130cv conviene la Speciale secondo me è con la differenza metti il Techno ed il colore che ti piace. Anche con la 160cv ti consiglio la Speciale, I cerchi da 20 la impreziosiscono parecchio e la 160cv ha dei 20 con disegno diverso dalla Speciale 130cv
 
Interni Speciale e Veloce in alcantara sono identici prima cambiava la plancia (in Alcantara sulla Veloce e scura sulla Speciale) ora credo sia in alcantara per entrambe anche quella. La Veloce ha in più le sospensioni regolabili (si può solo ammorbire l'assetto in D è basta in sostanza) ma ha i cerchi da 19. La Speciale ha i cerchi da 20 e niente sospensioni regolabili. Finché è ordinabile la Speciale secondo me è sempre conveniente soprattutto per chi vuole il motore 130 cv.
Leggendo il sito, gli interni in alcantara sono diversi tra la Veloce e la Speciale. Poi bisognerebbe approfondire di persona o da un conce (che cmq nemmeno lui saprà esattamente).
Discorso cerchi verissimo. Per me però i 20 sono troppo ribassati NON per la macchina ma per le strade che abbiamo. Io infatti ho lasciato i 19 di serie della Veloce anche per via di una eventuale remota possibilità di catenarli.
Riporto solo ciò che viene scritto sul sito :
- nella prima pagina, sulla Veloce c'è scritto sedili traforati in ecopelle e alcantare (sulla Speciale non vengono menzionati)
- sempre nella prima pagina vengono riportati i fari full matrix sulla Speciale ma n on vengono citati sulla Veloce
- andando nelle singole pagine di configurazione, sempre lato sedili sulla Speciale scrivono interni in alcantara, mentre sulla Veloce scrivono alcantara traforata e tessuto tecnico soft touch con doppia cucitura rossa
- le sospensioni Alfa Dual Stage sulla Veloce, non ordinabili sulla Speciale
- fari full led bla bla su entrambe

Insomma, poi nella realtà boh...
 
Sicuramente sarà la versione da 160cv la scelta.

Non che ne farei un uso spropositato ma arrivando da Giulia 190cv ...non vorrei scendere troppo.

Quindi che versione meglio scegliere?
 
Leggendo il sito, gli interni in alcantara sono diversi tra la Veloce e la Speciale. Poi bisognerebbe approfondire di persona o da un conce (che cmq nemmeno lui saprà esattamente).
Discorso cerchi verissimo. Per me però i 20 sono troppo ribassati NON per la macchina ma per le strade che abbiamo. Io infatti ho lasciato i 19 di serie della Veloce anche per via di una eventuale remota possibilità di catenarli.
Riporto solo ciò che viene scritto sul sito :
- nella prima pagina, sulla Veloce c'è scritto sedili traforati in ecopelle e alcantare (sulla Speciale non vengono menzionati)
- sempre nella prima pagina vengono riportati i fari full matrix sulla Speciale ma n on vengono citati sulla Veloce
- andando nelle singole pagine di configurazione, sempre lato sedili sulla Speciale scrivono interni in alcantara, mentre sulla Veloce scrivono alcantara traforata e tessuto tecnico soft touch con doppia cucitura rossa
- le sospensioni Alfa Dual Stage sulla Veloce, non ordinabili sulla Speciale
- fari full led bla bla su entrambe

Insomma, poi nella realtà boh...
Sono identici i sedili, visto di persona quelli della Veloce sono identici ai miei della Speciale. Altra differenza sostanziale per @Piezio77 è che la veloce ha i led nel bagagliaio la Speciale no 🤣🤣🤣🤣🤣. Nb. @Piezio77 si scherza
Sicuramente sarà la versione da 160cv la scelta.

Non che ne farei un uso spropositato ma arrivando da Giulia 190cv ...non vorrei scendere troppo.

Quindi che versione meglio scegliere?
Io andrei su Speciale, tieni conto che comunque neanche i 19 sono catenabili, così come i 18. Gli unici catenabili sono i 17
 
  • Like
Reactions: Piezio77
In TEORIA dovrebbero essere questi qui i vari abbinamenti.
Almeno al momento in cui ho ordinato la mia Speciale 160 rossa.
Poi se è cambiato qualcosa questo non lo so
 

Allegati

  • 220506_listinoartonale_listino-628bb5a9aaac0.pdf
    639.4 KB · Visualizzazioni: 109
  • Like
Reactions: William79
In TEORIA dovrebbero essere questi qui i vari abbinamenti.
Almeno al momento in cui ho ordinato la mia Speciale 160 rossa.
Poi se è cambiato qualcosa questo non lo so
È sempre uguale ad eccezione di hands free e plancia della Speciale. Ultima differenza è che adesso Adas non lo vendono più da solo ma esclusivamente nel pack Techno è che il tetto apribile non è disponibile
 
Si si questo lo sapevo.
L'interessante sono gli abbinamenti degli interni e delle dotazioni delle varie versioni.
Quindi per rispondere alle domande sugli interni in teoria la Speciale monta sedili alcantara neri con striature, cuciture e logo rossi
 
Si si questo lo sapevo.
L'interessante sono gli abbinamenti degli interni e delle dotazioni delle varie versioni.
Quindi per rispondere alle domande sugli interni in teoria la Speciale monta sedili alcantara neri con striature, cuciture e logo rossi
Questi sono gli interni della mia Speciale
 

Allegati

  • IMG-20220708-WA0006.jpg
    IMG-20220708-WA0006.jpg
    66.5 KB · Visualizzazioni: 173
  • IMG-20220708-WA0007.jpg
    IMG-20220708-WA0007.jpg
    65 KB · Visualizzazioni: 174
  • IMG_20220708_165602.jpg
    IMG_20220708_165602.jpg
    474.1 KB · Visualizzazioni: 169
Pubblicità - Continua a leggere sotto