Alfa Romeo Tonale Ti Diesel Grigio Vesuvio MY2023 (NA)

Buonasera, vorrei chiederle a distanza di qualche tempo come va la macchina, specialmente il motore dato che in rete non si trova alcuna prova. È sufficientemente prestante per la massa che ha ? Il 1.6 risulta qualche volta un po’ spompato ?
 
in attesa di @Angelosorre82 ti riporto la mia esperienza con la stessa motorizzazione, a mio parere è molto equilibrata, mai spompata, il bello del diesel è la coppia che è sempre e subito disponibile, certo sono 130cv quindi non fa miracoli, ma non da mai la sensazione di essere in affanno. In D sa anche essere divertente :p
 
in attesa di @Angelosorre82 ti riporto la mia esperienza con la stessa motorizzazione, a mio parere è molto equilibrata, mai spompata, il bello del diesel è la coppia che è sempre e subito disponibile, certo sono 130cv quindi non fa miracoli, ma non da mai la sensazione di essere in affanno. In D sa anche essere divertente :p
Ti ringrazio della risposta
 
  • Like
Reactions: Relic
- Informazione Pubblicitaria -
Se puoi metti foto motore senza copertura che sono curioso di vedere se hanno lo stesso motore di giulietta e hanno sostituito la pompa gasolio con la cp4.. grazie
20230517_102217.jpg
 
  • Like
Reactions: Manuel_C
Come giá scritto in altri thread, tutti i 1.6Mjt Eu6d-Final, ovvero tutti quelli prodotti da fine 2020 / venduti da Gennaio 2021, ovvero tutti i 130cv, sono con sistema di iniezione 2000bar e CP4. Il motore é lo stesso tra Tipo, Renegade, Compass, Tonale... Anche la turbina é cambiata.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
stamane e arrivata auto alfa romeo tonale sprint nera diesel venerdì vado a ritirarla . che strano mi avevano detto fine ottobre meglio cosi

09/06/2023 ritiro auto (-:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Prestatela a 4r e fategli fare la prova su strada !
 
Prestatela a 4r e fategli fare la prova su strada !

Ma tanto 4R (che è abbondantemente prezzolata) figurati se la pubblicherebbe...
A quest'ora ne avrebbe fatte di recensioni sui diesel, ma i poteri forti lo vietano a lei tanto quanto alle altre testate giornalistiche
 
- Informazione Pubblicitaria -
stamane e arrivata auto alfa romeo tonale sprint nera diesel venerdì vado a ritirarla
l'hai ordinata il ..........???
stamane e arrivata auto alfa romeo tonale sprint nera diesel venerdì vado a ritirarla . che strano mi avevano detto fine ottobre meglio cosi

09/06/2023 ritiro auto (-:
poi presentala nel garage Tonale!! sono curioso di vederla!! se Dio vuole la ordinerò Ti nera diesel
 
  • Like
Reactions: RGS1000
X