Ciao, la macchina e' fantastica e il motore anche. Sempre pronto, fluido e risposta immediata. Ha davvero una bella coppia. Certamente Non ha le prestazioni dello stelvio, ma questo penso sia una cosa piu' che scontata. Per i consumi, ti posso dire che in autostrada rispettando i limiti di velocità rigorosamente in D
(120/130 km/h) riesci tranquillamente a fare il 18.5 km/l, in città siamo sui 14.5 km/l, anche se da 10 giorni ho scoperto che in A, anche per la diesel c e la funziona veleggiamento e nel traffico cittadino, 15 giorni in vacanza ho fatto per 150 km quasi il 20/km/l
.E' un motore fatto per viaggiare in autostrada e extraurbane. Per recarmi al lavoro ogni giorno faccio 70 km di autostrada, 20 di superstrada e 10 di città, la media piu' o meno è di 17.5 km/l. Unico problema che ho avuto con l'auto è il il faro posteriore (quello lungo centrale) la plastica nera all'interno si è scollata in qualche punto, ma cosa piu'grave, nell'angolo in alto a sx ha ceduto con una crepa di 1-2 cm. Sono andato in 2 carrozzerie autorizzate prima delle vacanze, ma sembrano non sapere che pesci prendere. A settembre vado direttamente IN concessionaria stellantis e lo faccio cambiare in garanzia.