Alfa Romeo Tonale Ti motore rotto

Perchè tra il 2022 e il 2023 si potevano prospettare le seguenti possibilità:

1) La serie "Speciale" se non di importazione aveva la garanzia 5 anni di "fabbrica".

2) Tutte le versioni Super/Sprint/Ti/Veloce avevano la garanzia di 5 anni se acquistate previa prenotazione on line.

3) Tutte le versioni di cui al punto 2 avevano la garanzia di 5 anni a titolo gratuito (come la mia veloce) per gentile concessione della concessionaria o previo esborso aggiuntivo in fase di acquisto della vettura.

Probabilmente la Ti di Alberto, pur essendo del 2022/2023, non è stata acquistata con prenotazione on line e, relativamente al punto 3, non ha beneficiato del bonus della concessionaria e detta garanzia (5 anni) non è stata estesa previo pagamento in fase di ordine da Alberto stesso
Scusate l'off-topic, io sulla TI novembre 2023 ho una durata garanzia atipica a 4 anni boh!

Ufficiale Stellantis o con assicurazione parallela di una concessionaria?
Credo ufficiale lo stampano anche sulle varie fatture, non lo sapevo nemmeno, me lo dissero dal terminale al primo tagliando. Sempre meglio di 2 comunque, voglio vedere se nei tempi della garanzia risolvo il problema del paraflu :D

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve. Anche a me mi è stato sostituito il motore perché era stato danneggiato dicono loro per il problema della catena allungata. Mi hanno fatto vedere delle foto dove si vedono i pistoni pieni di „graffi“ . Il motore mi è stato sostituito venerdì scorso. Oggi domenica sono partito per le vacanze e mi sono accorto che la macchina in autostrada o in salita non ha potenza come prima. Praticamente quando accelero e dovrebbe accendersi il turbo sento come un „soffio“ ma la potenza è poca. Altrimenti la macchina quando non è sotto sforzo mi sembra di andare normale. Cosa ne pensate? Forse qualcosa che è stato montato male? Posso risolvere io senza dover andare in officina?

Salve. Anche a me mi è stato sostituito il motore perché era stato danneggiato dicono loro per il problema della catena allungata. Mi hanno fatto vedere delle foto dove si vedono i pistoni pieni di „graffi“ . Il motore mi è stato sostituito venerdì scorso. Oggi domenica sono partito per le vacanze e mi sono accorto che la macchina in autostrada o in salita non ha potenza come prima. Praticamente quando accelero e dovrebbe accendersi il turbo sento come un „soffio“ ma la potenza è poca. Altrimenti la macchina quando non è sotto sforzo mi sembra di andare normale. Cosa ne pensate? Forse qualcosa che è stato montato male? Posso risolvere io senza dover andare in officina?
Probabile ci sia qualche manicotto di mandata aria non stretto bene, allentato.

Probabile ci sia qualche manicotto di mandata aria non stretto bene, allentato
come dice Ro60 proprio perché senti il soffio qualche manicotto non é stato stretto, manco i lavori a regola d'arte fanno... uff. Che modello é il tuo, anno immatricolazione? Km? Uso prevalente cittá, autostrada, in D in N. Cosi' facciamo statistica... :-/

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Potrebbe andare in protezione e andare a prestazioni molto ridotte se prende errore sulla pressione del turbo… ti conviene se possibile farla vedere in qualche officina se c’è un manicotto lo dovrebbero trovare facilmente.. ma almeno hanno visto auto e ti posso dire se usare o non usare auto .. prendersi a piedi durante un viaggio e magari anche lungo e sempre complicato quandi se si può evitare è meglio