Alfa Romeo torna in IndyCar?

per la 159 nel wtcc ci sono diversi problemi, principalmente il budget al momento da spendere non è in grado di garantire una partecipazione ad un certo livello, poi l'altro problema è quello legato al pianale della 159 che sembra essere pesante e poco adatto alla competizione, speriamo nel futuro si prgrammi bene il da farsi........
 
vabbè secondo me non e neanche tanto quello il problema sono i soldi... il modo per allegerirla si trova.
 
Prima il Gruppo Fiat deve decidere che fare,qui le opzioni:
1-Allearsi con altri costruttori.
2-Arrivare alla soglia di 5 milioni di auto prodotte (Marchionne docet)
3-Fallire per la crisi economica (anche se in Europa con Volkswagen abbiamo i conti migliori)
Poi si può pensare di tornare alle corse,purtroppo ci vorrà molto tempo. :mad:
 
Domande:
1) Come mai Fiat ha speso bei soldoni per rifare Abarth quando Alfa ma sopratutto Lancia stanno sprofondando sempre di più nel baratro?
2) Fiat non poteva investire quei soldoni per eventuali modelli VALIDI dei 2 marchi sopracitati?
3) Secondo voi i miei interrogativi sono assurdi o hanno un senso fondato??
 
Domande:
1) Come mai Fiat ha speso bei soldoni per rifare Abarth quando Alfa ma sopratutto Lancia stanno sprofondando sempre di più nel baratro?
2) Fiat non poteva investire quei soldoni per eventuali modelli VALIDI dei 2 marchi sopracitati?
3) Secondo voi i miei interrogativi sono assurdi o hanno un senso fondato??
Apro OT:
Mia risposta alle 1 e 2: Perché era più facile riesumare Abarth che far puntare verso l'alto (come meriterebbero) Alfa e Lancia
3-Le tue domande sono quelle di molte persone.
Chiuso OT
 
Hanno solamente paura che l'Alfa torni ai fasti di un tempo.Vittoriosa nei circuiti di tutto il mondo e poadrona delle strade....
Ricordatevi per quale motivo l'Audi si ritirò dal campionato europeo turismo.
Prendevano bastonate a destra e manca e.... soprattutto nei denti dalla nostra tanto amata 155.
 
Purtroppo non ci sono soldi,se hanno bloccato l'uscita di alcuni modelli previsti per il 2009 ed altri addirittura abortiti (SUV Alfa) hai voglia di sperare che Alfa ritorni alle corse.
Intendiamoci,sono il primo che lo vorrebbe,ho ancora negli occhi (io c'ero) la vittoria dell'ETCC 2003 a Monza con Tarquini che parte dall'ultima fila in gara-1 ma che alla fine di gara-2 vince il Campionato.....
 
Quoto in pieno...tra l'altro visto il flop delle prestazioni del modello...credo sia un azzardo evitabilissimo.
Se sviluppavano una 159 per il WTCC avremmo vinto a mani basse altri cinque Campionati Turismo. :eclipsee_Victoria:
Ricordiamoci che quelle vetture sono derivate dalla serie ma sono vere macchine da corsa,alleggerite ed elaborate. :cool001:
Partendo da una base tecnica superiore alla Plurivittoriosa 156 scommetto qualsiasi cifra che gli altri per vincere avrebbero avuto bisogno di 4 o 5 cambi di regolamento,magari anche durante il Campionato come successe a suo tempo con la 156..... :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se sviluppavano una 159 per il WTCC avremmo vinto a mani basse altri cinque Campionati Turismo. :eclipsee_Victoria:
Ricordiamoci che quelle vetture sono derivate dalla serie ma sono vere macchine da corsa,alleggerite ed elaborate. :cool001:
Partendo da una base tecnica superiore alla Plurivittoriosa 156 scommetto qualsiasi cifra che gli altri per vincere avrebbero avuto bisogno di 4 o 5 cambi di regolamento,magari anche durante il Campionato come successe a suo tempo con la 156..... :mad:[/quote

Concordo in pieno.Bmw già quest'anno avevo fatto pressioni sulla federazione per limitare le prestazioni delle Seat per esempio,abbassando regime di rotazione e pressione del turbo e alla Honda hanno persino vietato di usare la fasatura varibile peculiare del marchio.
E per la prossima Stagione le cose non sembrano migliorare prospettando nuove limitazioni ai Tdi.:WC:

Mi piace proprio il fatto che Bmw per vincere debba fare pressioni sulla federazione limitando le capacità prestazionali delle auto delle altre case automobilistiche....:lol2:

Un monito ad appasionati e tifosi Bmw.
In Formula 1 vi siete scontrati con Ferrari e Mclaren e siete stati surclassati in tutto, e soprattutto mettevi l'animo in pace che non vincerete mai nulla nella massima serie.

In Wtcc hanno prima aspettato il ritiro della gloriosa 156 per cominciare a vincere..e hanno poi avuto il coraggio si scrivere sulle fiancate delle loro auto "Drive the Champion".Adesso la Seat stravince e si fanno pressioni alla federazione per la creazione di un regolamento personalizzato pro Bmw.::cop::

La loro supremazia tecnologica non esiste, o se esiste è fatta dai soldi e dal peso politico di una casa che è tra le più grandi al mondo.:aktion086:

Scusate lo sfogo e se sono andato OT.