Se sviluppavano una 159 per il WTCC avremmo vinto a mani basse altri cinque Campionati Turismo. :eclipsee_Victoria:
Ricordiamoci che quelle vetture sono derivate dalla serie ma sono vere macchine da corsa,alleggerite ed elaborate. :cool001:
Partendo da una base tecnica superiore alla Plurivittoriosa 156 scommetto qualsiasi cifra che gli altri per vincere avrebbero avuto bisogno di 4 o 5 cambi di regolamento,magari anche durante il Campionato come successe a suo tempo con la 156.....
[/quote
Concordo in pieno.Bmw già quest'anno avevo fatto pressioni sulla federazione per limitare le prestazioni delle Seat per esempio,abbassando regime di rotazione e pressione del turbo e alla Honda hanno persino vietato di usare la fasatura varibile peculiare del marchio.
E per la prossima Stagione le cose non sembrano migliorare prospettando nuove limitazioni ai Tdi.:WC:
Mi piace proprio il fatto che Bmw per vincere debba fare pressioni sulla federazione limitando le capacità prestazionali delle auto delle altre case automobilistiche....:lol2:
Un monito ad appasionati e tifosi Bmw.
In Formula 1 vi siete scontrati con Ferrari e Mclaren e siete stati surclassati in tutto, e soprattutto mettevi l'animo in pace che non vincerete mai nulla nella massima serie.
In Wtcc hanno prima aspettato il ritiro della gloriosa 156 per cominciare a vincere..e hanno poi avuto il coraggio si scrivere sulle fiancate delle loro auto "Drive the Champion".Adesso la Seat stravince e si fanno pressioni alla federazione per la creazione di un regolamento personalizzato pro Bmw.::cop::
La loro supremazia tecnologica non esiste, o se esiste è fatta dai soldi e dal peso politico di una casa che è tra le più grandi al mondo.:aktion086:
Scusate lo sfogo e se sono andato OT.