Alfa Romeo torna in IndyCar?

Il solo fatto che siano ammessi motori Diesel mi fà già storcere il naso. .: protest :.
Il "caso" Honda "no VTEC" è una vergogna,non ne ero a conoscenza,a questo punto perchè quei cavolo di tedeschi non si fanno un monomarca? :mad:
La loro tecnologia è morta da quando è stata immessa elettronica (norme Euro 1-2 ecc.) nelle auto,i Giapponesi primeggiano nelle classifiche di affidabilità mentre loro stanno alla pari del Gruppo Fiat ma gli acquirenti (molto miopi) non sembrano accorgersene..... :aktion060:
 
eh si sarebbe veramente bello , se non sbaglio gia in passato l'alfa corse in indy con la scuderia March fornendo un motore 8 cilindri a V di 90° turbocompresso di 2650 cc circa sui 700 cv che andava a metanolo . . . in quei tempi lo fece per incrementare le vendite negli stati uniti quindi penso che il motivo sia uguale ... cmq sia sarebbe cmq bello vederla correre in indy anche se la wtcc la preferisco ( parlo in prima persona ) e mi piacerebbe veder vincere una 159 come vedevo vincere le 156 ...
 
Giustamente se dovessero decidere di correre in America è a scopo pubblicitario.
Personalmente però preferisco il WTCC.
 
Secondo la mia modesta opinione l'Alfa tornera si a correre, magari con la 149 con il nuovo 1.9 diesel biturbo....che ne dite?
 
è tutto così variabile attualmente che possiamo aspettarci di tutto.
Io avrei voluto la 159 in pista ma purtroppo così non è stato.
Quando uscirà la sua erede,speriamo la facciano correre senza troppi pensamenti e ripensamenti.
 
alfistamalato dici con il 1.9 jtdm biturbo da 190 cv ???? già ... potrebbe essere un idea .... non ci avevo pensato :p
 
Non è un'idea...Intendiamoci è l'unico motore che mamma Fiat può darci per permetterci di tornare alle corse...dato che sui benzina-aspirati lo sviluppo si è fermato,è si prenderebbero sonore mazzate.
Sui Diesel invece siamo all'avanguardia dato che il nuovo 1.9 Twin Turbo sviluppa si 190cv ma ben 400 nm/coppia, per dirvi la stessa del 3.5d della Bmw.
Dopo c'è da vedere sempre cosa farà la federazione...Sicuramente con una motorizzazione del genere ci penalizzerebbe magari, prima con zavorre aggiuntive (come negli anni che furono con la 156) e, poi limitandoci regime di rotazione e pressione d'esercizio delle due turbine....
 
Alfistamalato,scusa se ti contraddico ma il motore Alfa Super 2000 WTCC era al suo ritiro ancora il migliore,aveva consentito ad Augusto Farfus di giocarsi il Mondiale all'ultima gara senza sviluppi o ben poco sul resto della vettura,tant'é che i bavaresi avevano abbandonato il loro marchio di fabbrica (il sei cilindri in linea nonostante i 500 giri in più di rotazione generosamente regalati per regolamento..... :mad:) per costruire un quattro cilindri con le stesse misure strutturali del Motore Alfa.
Siamo i migliori,non ce né per nessuno..... :eclipsee_Victoria:
 
Ian, quello che dici è vero, ma stiamo parlando del 2006.Era ancora un motore valido, ma nel 2007 pagava nei confronti del 4 cilindri bavarese il 15-20% di coppia in meno...
E poi soprattutto non ci sono stati sviluppi a livello telaio anche se quest'ultimo a mio parere è ancora il miglior telaio in circolazione...basti pensare che quest'anno l'auto campione CIVT è ancora la gloriosa 156, battendo auto ben più prestazionali e moderne...

Tornando alle tue parole "Siamo i migliori, non c'e nè per nessuno" convengo con te dicendoti: "La Classe non è acqua!!!!!!!!"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Apprezzo la tua puntualizzazione sulla coppia del motore bavarese Alfistamalato,poi sul Campionato Italiano Turismo ho aperto io il Topic quando ho saputo che Pirjevec aveva vinto la serie. :eclipsee_Victoria:
Purtroppo ora come ora non si sà se verrà disputato o se sarà sostituito da un'altra serie,quando penso al Superturismo con le 155 GTA Turbo da 400 CV..... :mecry: