Alfa Spider(916) - azionamento manuale capote elettrica

Discussione in 'Capotte' iniziata da Smoke71, 27 Aprile 2008.

  1. ciao a tutti, ieri ho chiesto un aiuto tecnico in quanto non riuscivo a chiudere del tutto la capottina della mia spider.
    Ieri sera ho risolto il problema, era più semplice di quanto credessi. Ho fatto alcune foto in modo da potervi mostrare cosa era accaduto. Non si sà mai che torni comodo a qualcun'altro.

    in pratica era successo questo: i ganci che sbloccano/bloccano il coperchio del vano non si agganciavano più e quindi non facendo scattare i micro pulsantini che sono sotto i ganci non davano il consenso alla centralina di continuare l'operazione. Questo accadeva perchè in pratica i cavetti in acciaio che vanno dal motorino elettrico (quello dietro ai sedili nascosto nel vano) ai ganci si erano sganciati dalla loro sede e in pratica si erano totalmente lascati. (sulla seconda foto si vede un pò sfocato purtroppo ma si vede il cavetto riagganciato nella sua sede, in testa c'è una plastica bianca con gli inviti dove poter agganciare). Bastava in pratica riagganciare i cavetti e con i pulsanti dietro al sedile lato guida far lavorare nuovamente il motorino elettrico. Per fare in modo che la centralina azzeri l'errore dovete spegnere l'auto e riaccenderla dopodichè potete operare. Nelle altre due foto vedete i gancetti incriminati. Sotto di essi c'è un micropulsante che una volta premuto dà il consenso alla centralina di terminare l'operazione di apertura e chiusura.
     

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  2. Grande Tony! Il fai da te è sempre la soluzione migliore!
    Chi di voi Spideristi sarà a Cervia Domenica?
     
  3. ragazzi...la mia capote si apre con un po di difficolta..e quando si chiude a meta operazione si ferma...l'ho portata a vedere...prima cosa che hanno notato vachetta olio della capote elettrica a secco ahaha:) non sapevo neanche che ci fosse...solo che adesso devo trovare l'olio apposito....spero sia solo quello
     
  4. ciao, scusami, dov'è questa vaschetta? Ti fai spiegare dal meccanico dov'è e come ci si arriva?
    grazie!!
    PS: usa olio idraulico normale, quello da idroguida per intenderci, è universale per pompe idrauliche.
     
  5. l'olio l'ho trovato....pero mi hanno spiegato....che l'olio della capoe e' a circolo chiuso non puo esaurirsi quindi evidentemente..c'e' una perdita...solo per che metterla nella vaschetta e' un macello...comunque e' sotto il motorino...per vederla devi guardare dentro con la capote fuori....e' un vaschetta di forma tipo lattina....
     
  6. non so di preciso come sia posizionata la vaschetta , ma secondo me basta prendere un piccolo imbuto e collegarci un tubicino in gomma , dopodichè con il tubicino penso che tu possa andare a mettere l'olio tranquillamente anche se la vaschetta è in una posizione "occulta".
     
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  7. mhhh mi informo in officina da me ...ho un dubbio ,non vorrei mai che se è un impianto a circuito chiuso ci sia una valvola per lo spurgo perchè se non c'è più olio ora nell'impianto c'è sicuramente aria...
     
  8. dopo una resistenza strenua il motorino elettrico del turbo ha alzato bandiera bianca,ieri tirando sù il capricapotte questo si è bloccato prima di liberarsi dai ganci e ho dovuo usare una chiave a t per togliere il motorino(quello dietro i sedili,affianco alla batteria),oltre al fatto che in questo modo il capricapotte non si può più riagganciare(una cosa molto discutibile,insomma non si fà così,mi è toccao lasciare giù la macchina),ora devo vedere in che condizione è il motorino,è possibile revisionarlo?in caso contrario è possibile recuperarne uno usato?se lo cambio quanto mi viene a costare?
     
  9. sensazionale,mi hanno revisionato il motorino con 100 euro,speriamo tenga:)
     
  10. direi che questa è una ottima notizia!!!
     
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