tonyspider
Alfista principiante
ciao a tutti, ieri ho chiesto un aiuto tecnico in quanto non riuscivo a chiudere del tutto la capottina della mia spider.
Ieri sera ho risolto il problema, era più semplice di quanto credessi. Ho fatto alcune foto in modo da potervi mostrare cosa era accaduto. Non si sà mai che torni comodo a qualcun'altro.
in pratica era successo questo: i ganci che sbloccano/bloccano il coperchio del vano non si agganciavano più e quindi non facendo scattare i micro pulsantini che sono sotto i ganci non davano il consenso alla centralina di continuare l'operazione. Questo accadeva perchè in pratica i cavetti in acciaio che vanno dal motorino elettrico (quello dietro ai sedili nascosto nel vano) ai ganci si erano sganciati dalla loro sede e in pratica si erano totalmente lascati. (sulla seconda foto si vede un pò sfocato purtroppo ma si vede il cavetto riagganciato nella sua sede, in testa c'è una plastica bianca con gli inviti dove poter agganciare). Bastava in pratica riagganciare i cavetti e con i pulsanti dietro al sedile lato guida far lavorare nuovamente il motorino elettrico. Per fare in modo che la centralina azzeri l'errore dovete spegnere l'auto e riaccenderla dopodichè potete operare. Nelle altre due foto vedete i gancetti incriminati. Sotto di essi c'è un micropulsante che una volta premuto dà il consenso alla centralina di terminare l'operazione di apertura e chiusura.
Ieri sera ho risolto il problema, era più semplice di quanto credessi. Ho fatto alcune foto in modo da potervi mostrare cosa era accaduto. Non si sà mai che torni comodo a qualcun'altro.
in pratica era successo questo: i ganci che sbloccano/bloccano il coperchio del vano non si agganciavano più e quindi non facendo scattare i micro pulsantini che sono sotto i ganci non davano il consenso alla centralina di continuare l'operazione. Questo accadeva perchè in pratica i cavetti in acciaio che vanno dal motorino elettrico (quello dietro ai sedili nascosto nel vano) ai ganci si erano sganciati dalla loro sede e in pratica si erano totalmente lascati. (sulla seconda foto si vede un pò sfocato purtroppo ma si vede il cavetto riagganciato nella sua sede, in testa c'è una plastica bianca con gli inviti dove poter agganciare). Bastava in pratica riagganciare i cavetti e con i pulsanti dietro al sedile lato guida far lavorare nuovamente il motorino elettrico. Per fare in modo che la centralina azzeri l'errore dovete spegnere l'auto e riaccenderla dopodichè potete operare. Nelle altre due foto vedete i gancetti incriminati. Sotto di essi c'è un micropulsante che una volta premuto dà il consenso alla centralina di terminare l'operazione di apertura e chiusura.