Alfa Spider 916 - Dove trovare la capote di tela

Discussione in 'Capotte' iniziata da mariofreddy31, 4 Gennaio 2010.

  1. Essendo la Spider la mia seconda auto in pratica la uso solo aperta quindi la capottina si è un po' rovinata stando sempre chiusa nell'alloggiamento. Niente di grave comunque in pratica ci sono dei punti che si sono un po' logorati. Per quanto riguarda la pulizia mi è stato consigliato solo sapone neutro e solo se ce n'è effetttivamente bisogno altrimenti solo acqua. Inoltre uso la "carta gommata" (il nastro adesivo che usano gli imbianchini e i carrozzieri per isolare le parti che non devono essere colorate) per togliere i peli dei gatti:mad:(credo che presto comprerò uno di quei roller per abiti). Sperando di migliorare un po' l'estetica e nascondere, per quanto possibile, le imperfezioni ho provato i prodotti postati qui https://forum.clubalfa.it/capotte/32475-come-ravvivare-capotte-e-lunotto.html . Per quanto rigurda il tuo problema specifico non saprei cosa consigliarti. Sorry.

    :decoccio:
     
  2. Ragazzi chiudiamo quì l'OT .:blink:.
    Dove trovare tela capotte Alfa Spider?
     
  3. ok,,grazie...a tutti...:)
     

  4. Ok scusate....
     
  5. JKR73, potresti per favore mandarmi i riferimenti al demolitore che vende le capote usate?
    Non riesco a mandarti l'MP.

    Grazie e buon Natale.
     
  6. Ciao Ciccio, sono nuovo nuovo del forum! So che è passato molto tempo da questa discussione, ma per caso hai ancora la capotte per la spiderina?
     
  7. strappo cappotta

    Buongiorno a tutti! Ho un quesito da sottoporvi: ho appena acquistato una spider 916 la quale presenta degli strappi sulla capote superiore. La dovrò sostituire....ho trovato qui da voi questo link Capote - Alfa Romeo : Duetto Spider (66-70), Spider 2000 (71-95), Coda tronca / Spider 2000 (1971-1995), GTV Spider (1995-2003), Spider Duetto Spider (1966-70), Spider 1300 & 1600, Spider 1300 & 1600 (1964-66), 916 / GTV Spider (1995-2003), ... - Stu mi sapete dire se devo sostituire tutto o mi basta il "cielo" ? Vi ringrazio anticipatamente!!
     
  8. Re: strappo cappotta


    Nessuno mi sa aiutare? :okay-animated:
     
  9. Secondo me, per quel prezzo, meglio sostituirla tutta, anche perchè scucire e ricucire gli elementi laterali al nuovo centrale è un lavoro con una certa manodopera, che ovviamente comporta dei costi non indifferenti.
    Considera che se i tagli interessano anche il rivestimento interno, c'è da prevedere anche la sostituzione di quest'ultimo.
     
  10. Dovrei sostituire anche io la capote, dopo l'estate. La mia è molto rovinata in vari punti dietro, non so cosa ci sia caduto o ci abbiano buttato sopra.
    In Germania ho visto che si trova l'originale a 1000€ circa, completa anche di posteriore e lunotto. Ci sono anche vari produttori che ne forniscono delle versioni non originali ma realizzate ad hoc. Voi che esperienza avete in merito? Ci sono differenze qualitative tra quelle originali e le aftermarket? Grazie!
     
Sto caricando...