Alfa Spider 916 - Dove trovare la capote di tela

Discussione in 'Capotte' iniziata da mariofreddy31, 4 Gennaio 2010.

1. Ragazzi, a settembre quando stavo cercando dei pezzi per la Spider sono capitato da uno "sfacio" dalle parti di brescia e mi aveva mostrato un bel po' di cose. Tra queste c'erano anche 2 cappottine complete e a suo dire praticamente nuove, una blu e una nera. Una aveva attaccato anche i pistoncini, mi sembra di ricordare che fosse quella blu. Non so dirvi se effettivamente erano in buono stato in quanto erano molto polverose e a me non servivano quindi non gli ho dato perso. Se vi interessa vi faccio avere in PM il nome.
    Ci tengo a sottolineare che non sono in nessun modo garante ne ci guadagno qualcosa da questa eventuale transazione.
    Ciao.

2. se compro la capottina completa dove vado a farla montare da un carrozziere o da un tappezziere?

3. Carrozziere o officina con un meccanico bravo in quel tipo di interventi.

4. se per esempio compro una cappottina completa di seconda mano e ma voglio far montare solo la stoffa da un tappezziere(perchè il mio meccanismo funziona bene)conviene ?oppure è meglio farla montare intera in carrozzeria?grazie marco

5. Io ho smontato e rimontato per pulire il lunotto in plexiglass e ti assicuro che già quello è un lavoraccio. Personalmente ti consiglio di comprare la tela nuova e di montare quella(e non so quante ore di manodopera possano servire) oppure di montare il tettuccio usato intero(in questo caso puoi sempre torare indietro). :decoccio:

6. ok...grazie,,quindi sarebbe meglio montare una capottina completa(quindi dal carrozziere)oppure far smontare la tela da una cappotina usata e metterla sulla propria base(quindi dal tappeziere)?

7. Mettiamola così..... non sapendo per quale motivo vuoi cambiare la tela...... io dico che se il tuo tettuccio originale non perde lo lascerei stare e monterei l'altro così com'è. Nel caso in cui quello nuovo non sia perfetto puoi tornare indietro con "poca" spesa o eventualmente spostare le guarnizioni successivamente.

Buona fortuna.

8. grazie...volevo cambiarlo perche alcune parti della tela sono un po consumate...il telaio della capotte funziona bene(il mio)...sai ho provato a chiamare allo sfascio che mi hai detto...ma mi fanno un prezzo altino,,,naturalmente loro vendono la capottina completa...ho provato a chiedere quanto costa una tela nuova fatta in germania,495euro..solo tela..

9. #19JKR73,16 Aprile 2010
    Ultima modifica: 16 Aprile 2010
    Hai solo questa macchina?
    Potresti tenere la cappottina "logora" per la nuova stagione primavera/estate e poi quando la metti a nanna l'inverno prossimo smonti la tela e la fai rifare da un tappeziere in zona.

10. si,,si potrebbe...grazie,,tu JKR73 come hai la cappottina ,,a posto?con cosa la pulisci?il mio problema è che dopo aver dato il silicon spray..e averla ricolorata..rimangono delle chiazze come se il colore non attaccasse,per cui ho come degli aloni..dovrei togliere tutta la schifezza..con qualche sgrassatore magari

Sto caricando...