Alfa Spider 916 - Dove trovare la capote di tela

Ragazzi, a settembre quando stavo cercando dei pezzi per la Spider sono capitato da uno "sfacio" dalle parti di brescia e mi aveva mostrato un bel po' di cose. Tra queste c'erano anche 2 cappottine complete e a suo dire praticamente nuove, una blu e una nera. Una aveva attaccato anche i pistoncini, mi sembra di ricordare che fosse quella blu. Non so dirvi se effettivamente erano in buono stato in quanto erano molto polverose e a me non servivano quindi non gli ho dato perso. Se vi interessa vi faccio avere in PM il nome.
Ci tengo a sottolineare che non sono in nessun modo garante ne ci guadagno qualcosa da questa eventuale transazione.
Ciao.
 
se compro la capottina completa dove vado a farla montare da un carrozziere o da un tappezziere?
 
Carrozziere o officina con un meccanico bravo in quel tipo di interventi.
 
se per esempio compro una cappottina completa di seconda mano e ma voglio far montare solo la stoffa da un tappezziere(perchè il mio meccanismo funziona bene)conviene ?oppure è meglio farla montare intera in carrozzeria?grazie marco
 
Io ho smontato e rimontato per pulire il lunotto in plexiglass e ti assicuro che già quello è un lavoraccio. Personalmente ti consiglio di comprare la tela nuova e di montare quella(e non so quante ore di manodopera possano servire) oppure di montare il tettuccio usato intero(in questo caso puoi sempre torare indietro). :decoccio:
 
ok...grazie,,quindi sarebbe meglio montare una capottina completa(quindi dal carrozziere)oppure far smontare la tela da una cappotina usata e metterla sulla propria base(quindi dal tappeziere)?
 
Mettiamola così..... non sapendo per quale motivo vuoi cambiare la tela...... io dico che se il tuo tettuccio originale non perde lo lascerei stare e monterei l'altro così com'è. Nel caso in cui quello nuovo non sia perfetto puoi tornare indietro con "poca" spesa o eventualmente spostare le guarnizioni successivamente.

Buona fortuna.
 
grazie...volevo cambiarlo perche alcune parti della tela sono un po consumate...il telaio della capotte funziona bene(il mio)...sai ho provato a chiamare allo sfascio che mi hai detto...ma mi fanno un prezzo altino,,,naturalmente loro vendono la capottina completa...ho provato a chiedere quanto costa una tela nuova fatta in germania,495euro..solo tela..
 
Hai solo questa macchina?
Potresti tenere la cappottina "logora" per la nuova stagione primavera/estate e poi quando la metti a nanna l'inverno prossimo smonti la tela e la fai rifare da un tappeziere in zona.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si,,si potrebbe...grazie,,tu JKR73 come hai la cappottina ,,a posto?con cosa la pulisci?il mio problema è che dopo aver dato il silicon spray..e averla ricolorata..rimangono delle chiazze come se il colore non attaccasse,per cui ho come degli aloni..dovrei togliere tutta la schifezza..con qualche sgrassatore magari