alfa spider 916 JTS bloccasterzo danneggiato

cabrugi

Alfista principiante
6 Settembre 2009
38
1
6
sv
Regione
Liguria
Alfa
166
Motore
2.0 v6 turbo
Ragazzi,sono parcheggiato,vetro abbassato , calano le tenebre, metto girando la chiave l' auto in park per accendere le luci di posizione, fin qui tutto ok.chiave in stop, poi bloccata,, e bloccasterzo inserito!
niente da fare non posso nemmeno piu' alzare il vetro.
sono in Svizzera, carro attrezzi arrivato puntualmente.
non possibile accedere alla rimozione blocchetto aprire il coperchio delle le 2 viti bisogna che il volante si muova.

Auto all' alfa romeo di Winterthur .
smontato il blocchetto di avviamento con l' interuttoree contatti in mano si puo' d'emergenza avviare l' auto.
Ricambio non presente in svizzera dice il capo officina e costa 500 euro!
Li ringrazio per avermi fatto partire la mia Spider.

non mi do' per vinto, mai.. dopo 2 ore di lavoro e studio smonto completamente tutti i pezzi del bloccasterzo.
come pensavo, spostati 2 dentini dell' ingranaggio contatti.
riallineo le tacchette con chiave in marcia e tutto funziona perfettamente.
Mai darsi per vinti.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

bloccasterzo.jpg Ecco il robusto bloccasterzo TRW Sipea 6013

Auto all' alfa romeo di Winterthur .
smontato il blocchetto di avviamento con l' interuttoree contatti in mano si puo' d'emergenza avviare l' auto.
Ricambio non presente in svizzera dice il capo officina e costa 500 euro!
Li ringrazio per avermi fatto partire la mia Spider.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ecco il robusto bloccasterzo TRW Sipea 6013
Forse perchè eri in Svizzera... in Italia non sarebbe servito nemmeno il carro attrezzi...

Si toglie il bloccasterzo e si chiudono i contatti.... .: lol :.

:ernaehrung004:

Ciao Maurizio! e' un piacere risentirti.
forse mi sono spiegato male , sulla mia spider 916, per aprire la meta' coperchio ed accedere ai contatti ci sono oltre alle 4 viti sotto ancora 2 viti ,dietro al volante. siccome il volante era dritto col bloccasterzo inserito e la chiave era bloccata e non girava non si poteva levarlo. avrei potuto accedere solo rompendo la plastica sottostante ma non volevo farlo comunqe hai pienamente ragione, ho notato dell' incompetenza e tendenza a cambiare il pezzo e non a riparare in Svizzera, sicuramente in italia sarebbe stato diverso.

- Informazione Pubblicitaria -
Sezione errata.

In attesa che il moderatore di sezione la sposti, chiudo provvisoriamente.

Riapro questa discussione dopo averla spostata nella sezione giusta :)

per precauzione ho levato le 2 viti che rimmarrebbero dietro al volante quando e' dritto.... cosi' posso aprire i 2 semicoperchi e avviare l'alfa con i contatti in caso si bloccasse nuovamente il bloccasterzo ...

IMG_2417.jpg

X