Alfa Spider : Sostituzione Fregio/Stemma posteriore

JKR73

Alfista principiante
14 Luglio 2009
588
12
19
50
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS 16V
Ciao Ragazzi, il fregio posteriore della mia Spider aveva iniziato a dare i primi segni di invecchiamento, in pratica si stava scollando la lamina di plastica e quindi iniziava a vederesi quell'orribile tinta sbiadita. Ieri volendo ripristinarlo ho fatto una schifezza e ora è veramente da sostituire.

Sapete se è possibile togliere il logo dal supporto che copre la serratura (dove c'è il perno) oppure bisogna per forza sostituire tutto; ricordo che per togliere lo stemma logo bisogna sganciare la molletta dietro praticamente è un lavoro titanico senza gli strumenti deguati. Sull'E-Per ho trovato questo "60779250 70160/00 FREGIO" però dal disegno non si capisce se è solo lo stemma o se è compreso il supporto con con il perno.

Ciao Fatemi sapere.
 
Il sistema è uguale a quello di 145-146.
Si ordina il solo fregio.
La sostituzione non è complicata ma un po' macchinosa per via di 2 molle.... se te la vedi male, lo monti senza le molle che sta in sede comunque.

Devi togliere i fermi che tengono in sede la moquette, poi vedi la serratura. Togli il sieger che c'è e da sotto di rimangono in mano un supporto di plastica ed una molla. A questo punto togli il fregio da sopra prestando attenzione a non perdere l'altra molla (è fatta come quella delle mollette).
Per rimontare procedi al contrario...
 
Ieri ho cambiato il fregio, la mia concessionaria ce l'avava in casa e quindi abbiamo fatto tutto al volo.
Però sono deluso, il mio fregio era montato su un supporto metallico dorato, quello nuovo è una lamina fissata su un supporto di plasticaccia(orribile). Mi sono portato a casa quello vecchio e l'ho già smontato. Ora il problema è trovare un fregio di 7cm senza corona dorata parabolico nella parte che va incollata.
Ovviamente ho fatto le foto e se trovo :)aktion057:) il fregio nuovo magari faccio una guida per chi vuole mantenersela il più possibile originale.

Intanto vi saluto.
 
Riesumo questa vecchi discussione... mi aiutate cercarne uno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve Matteo, io l'ho acquistato da AFRA in ottobre dello scorso anno.
Originale, non in plastica, ma costa una cifra !!!