2.2 Diesel Alfa stelvio 2.2 Q4 anno 2019 190 Cv Fino a che anno c'e' il problema alla pompa olio?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
42,378
38,434
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo Toyota C-HR
Non ne può aver avuti per il semplice fatto che non ha la Giulia… afferma di fare il meccanico e a domanda specifica su tutte le rotture che evidenzia risponde che lo ha sentito da altri, quindi fa il meccanico e non ha mai messo mano sui modelli che critica…. Diciamo che rappresenta degnamente il motivo per cui preferisco farmi i tagliandi personalmente.
 
Tranquillo non serve la pubblicità… continuo serenamente a farmi la manutenzione da solo.
Ps. Lo sfiato deriva semplicemente da un prigioniero rotto, se si rompe e’ perché uno usa un po’ intensivamente l’auto.. a quel punto se hai la fortuna di incappare in un meccanico Vero lo si ripara senza problemi in poco tempo, diversamente ti racconta che bisogna tirare giù il motore e come minimo ci vuole una settimana di lavoro!!!… che vuoi farci il problema ormai non è trovare motori affidabili, il problema è trovare dei meccanici.
2 ps… mi allieta il pensiero che un altra Alfa si sia salvata, vendendola ha fatto un opera di bene.
Lo sfiato del motore.. deriva da un prigioniero… e si sicuramente a riempire il filtro aria di olio era un prigioniero rotto.. cavolo non lo sapevo… 🤣🤣🤣
 
Lo sfiato del motore.. deriva da un prigioniero… e si sicuramente a riempire il filtro aria di olio era un prigioniero rotto.. cavolo non lo sapevo… 🤣🤣🤣
Se parli di sfiato si presume che sia un rumore che senti dall’estero, se invece è solo un po’ d’olio nel filtro allora si cambia il filtro blow-by, se invece il problema è più grave o la so ripara o la si vende, logicamente nel secondo caso le persone oneste avvertono l’acquirente del problema i disonesti no…
 
Non ti permettere di pubblicare questi articoli!!!!! Abbiamo tutti a cuore la salute dei denigratori e gli potrebbe venire un malore nel veder pubblicato un sondaggio del genere! Come fanno poi con tutte le loro frottole??
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche la mia , acquistata 2 mesi fa usata con 160 k di km , appena portata a casa aveva problemi di pressione olio ,
già al mattino appena avviata segnava poca pressione con relativa accensione della spia.
Mi sono recato dal rivenditore che mi avrebbe sistemato il problema con il cambio gommino,
purtroppo come non avesse fatto nulla o proprio non ci ha messo le mani.
A quel punto avendo fatto una assicurazione full per tre anni su tutto , compresa manodopera ,
e leggendo i vari siti nei quali tutte le Stelvio hanno questo problema , mi sono fatto sostituire
la pompa e tutto il resto.
Mi hanno riferito che ci sono volute quasi 10 ore per sistemare , naturalmente a spese non mie.
Sono contento perchè adesso va perfettamente.
 
Anche la mia , acquistata 2 mesi fa usata con 160 k di km , appena portata a casa aveva problemi di pressione olio ,
già al mattino appena avviata segnava poca pressione con relativa accensione della spia.
Mi sono recato dal rivenditore che mi avrebbe sistemato il problema con il cambio gommino,
purtroppo come non avesse fatto nulla o proprio non ci ha messo le mani.
A quel punto avendo fatto una assicurazione full per tre anni su tutto , compresa manodopera ,
e leggendo i vari siti nei quali tutte le Stelvio hanno questo problema , mi sono fatto sostituire
la pompa e tutto il resto.
Mi hanno riferito che ci sono volute quasi 10 ore per sistemare , naturalmente a spese non mie.
Sono contento perchè adesso va perfettamente.
La tua aveva questo problema, non tutte. Visto che avevi questa segnalazione bisogna augurarsi che abbiano controllato tutto.
 
Ciao a tutti a novembre ho venduto la mia giulietta è ho acquistato una stelvio con 60000 km certificati, dopo un mese in autostrada si è accesa la spia pressione olio insufficiente..... motore distrutto e da 70 giorni che aspetto...... deluso e amareggiato rimpiango ogni giorno la mia giuly. Consiglio, a detta del meccanico, di controllare che la pressione Dell olio sia al minimo sui 5 bar altrimenti fatela controllare
 
  • Wow
  • Triste
Reazioni: abcar e Aigor
Ciao a tutti a novembre ho venduto la mia giulietta è ho acquistato una stelvio con 60000 km certificati, dopo un mese in autostrada si è accesa la spia pressione olio insufficiente..... motore distrutto e da 70 giorni che aspetto...... deluso e amareggiato rimpiango ogni giorno la mia giuly. Consiglio, a detta del meccanico, di controllare che la pressione Dell olio sia al minimo sui 5 bar altrimenti fatela controllare
Hai continuato a viaggiare con la spia accesa?