Alfa159 150cv turbina

ok spero di trovare qualcuno serio che riesca a farmi questo lavoro.. ti riengraxio tanto
ps: quando si modifica un'auto non lo si fa solo con elettronica, ma adeguando anche la meccanica alle nuove potenze, turbina compresa.
 
ecco la causa del perchè si sono rotte 2 turbine in breve tempo
soluzioni sono 2 o meglio 3
1 rimetti l'auto originale con turbina originale
2 turbina originale e mappa rivista più soft
3 mantieni qst mappa ma metti turbina adeguata (qll della 2.4)
in ogni caso va messo mano a meccanica ed elettronica
 
Io l ho comprata così.. c’è chi mi ha detto che rimappandola la macchina e stata fatta a 200 cv ma da chi l ho comprata mi ha detto che la turbina l ha rimessa originale di 150 cv quindi un meccanico mi ha detto che scoppia le turbine perché forse la mappatura e più grande della turbina e sarebbe meglio mettere una turbina maggiorata .. io sono inesperto in tutto ciò.. quindi non saprei nemmeno proprio dove portarla e non so di chi fidarmi
Premessa che non sono per le auto mappate e/o modificate, (ne ho avuta una) non per una questione di legalità (Da non sottovalutare) ma per una questione di affidabilità!
Se la vuoi mappata DEVI far fare la mappa a chi è in grado prima di tutto di farla in base anche alle condizioni della meccanica...
E come ti ho già detto... Attenzione che rischi di fare danni seri al motore con una mappa fatta ad minchiam ! E anche tutto quello che sta intorno...
Se è stata fatta una mappatura personalizzata è stata fatta molto probabilmente male o ancora peggio se hanno caricato una mappa preconfezionate o moduli vari con emulatori che alzano solo pressione turbo, gasolio etc. Che ovviamente sono da evitare !
Ps. Anni fa, ho avuto una bmw 3.0d mappata su misura da un professionista con turbina maggiorata, mai nessun problema e mi sono divertito alla grande!
Oggi sono per le auto stock, se vuoi andare più forte, ti prendi una macchina più potente e veloce !
Conclusione, il mio consiglio... Riportala come in origine, con mappatura originale e turbina originale nuova o rigenerata...
 
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Bisogna vedere perché la turbina si è rotta non è detto che sia la mappa se cambi turbina ma il tubo del olio di mandata e tappato la turbina si rompe subito.. stessa cosa per filtro aria intasato scarico tappato ecc.. se la mappa c’è da parecchio tempo il problema è quasi sicuramente da un altra parte..
 
Bisogna vedere perché la turbina si è rotta non è detto che sia la mappa se cambi turbina ma il tubo del olio di mandata e tappato la turbina si rompe subito.. stessa cosa per filtro aria intasato scarico tappato ecc.. se la mappa c’è da parecchio tempo il problema è quasi sicuramente da un altra parte..
Vero ! Bisognerebbe sapere quanti km e come sono stati fatti dopo la sostituzione del turbo... Certo che cambiare turbina e non sostituire il tubo di mandata olio.... Ricordo bene che quando avevo acquistato la turbina nuova (no rigenerata), il tubo olio era a parte... Quindi si possibile che abbiano sostituito solo il turbo....
 
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C’è qualcuno che per risparmiare e fari i lavori alla carlona va a sostituire solo turbina senza fare il resto.. quando cambi la turbina va fatto anche contorno tubo mandata olio almeno lavato scarico olio filtro olio aria ecc..
 
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Ciao a tutti .. ho acquistato un alfa 159 150cv con scarico diretto assetto ecc due mesi fa la macchina l ho fatta controllare anche al meccanico di fiducia e mi aveva detto che era perfetta.. oggi ho fatto un accelerata poco più azzardata del solito e ha iniziato a sentirsi rumore di ferro di una ventola come uno sfiato .. chiamo un meccanico del posti perché ero fuori e mi dice turbina sboccolata da cambiare ma chi me l aveva venduta l aveva cambiata da poco mi ha fatto vedere fattura ecc come è possibile rompere due turbine in due mesi tra me e eluì? Grazie a chi mi aiuta
Posso darti un consiglio, ho avuto anch'io la 159 motore 2.0 Ti jtdm da 170 CV. La mappa l'ho fatta su banco in officina alfa romeo ho pagato circa 450€ per la mappa . La macchina ha percorso 250 Mila km mappata mai avuto un problema al turbo . Solo la frizione da sostituire che l'avevo messa in conto . È stata portata a 220cv senza esagerare con pressioni e cazzimazzi. L'auto sta ancora andando e attualmente ha quasi 340 Mila km. Le mappe sono molto delicate su questi motori e bisogna affidarli a mani esperte senza guardare le spese. Altrimenti le spese le avrai dopo... Un consiglio metti apposto la turbina e riportarla da un meccanico non da un pasticciere a mapparla 😉
 
Il 99% delle mappe che sono sulle auto sono tt stock i vari preparatori di turno non fanno altro che comprare le mappe e scriverle in centralina!!
 
Se uno si mette a fare una mappa ammesso che sia in grado ci mette almeno 1 settimana.. quelli che fanno le mappe fanno solo quello e ci mettono un bel po di tempo a sistemarle e fare so che auto non vada in recovery giri bene ecc..
 
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