Alfa159 150cv turbina

ok spero di trovare qualcuno serio che riesca a farmi questo lavoro.. ti riengraxio tanto
ps: quando si modifica un'auto non lo si fa solo con elettronica, ma adeguando anche la meccanica alle nuove potenze, turbina compresa.
 
ecco la causa del perchè si sono rotte 2 turbine in breve tempo
soluzioni sono 2 o meglio 3
1 rimetti l'auto originale con turbina originale
2 turbina originale e mappa rivista più soft
3 mantieni qst mappa ma metti turbina adeguata (qll della 2.4)
in ogni caso va messo mano a meccanica ed elettronica
 
Io l ho comprata così.. c’è chi mi ha detto che rimappandola la macchina e stata fatta a 200 cv ma da chi l ho comprata mi ha detto che la turbina l ha rimessa originale di 150 cv quindi un meccanico mi ha detto che scoppia le turbine perché forse la mappatura e più grande della turbina e sarebbe meglio mettere una turbina maggiorata .. io sono inesperto in tutto ciò.. quindi non saprei nemmeno proprio dove portarla e non so di chi fidarmi
Premessa che non sono per le auto mappate e/o modificate, (ne ho avuta una) non per una questione di legalità (Da non sottovalutare) ma per una questione di affidabilità!
Se la vuoi mappata DEVI far fare la mappa a chi è in grado prima di tutto di farla in base anche alle condizioni della meccanica...
E come ti ho già detto... Attenzione che rischi di fare danni seri al motore con una mappa fatta ad minchiam ! E anche tutto quello che sta intorno...
Se è stata fatta una mappatura personalizzata è stata fatta molto probabilmente male o ancora peggio se hanno caricato una mappa preconfezionate o moduli vari con emulatori che alzano solo pressione turbo, gasolio etc. Che ovviamente sono da evitare !
Ps. Anni fa, ho avuto una bmw 3.0d mappata su misura da un professionista con turbina maggiorata, mai nessun problema e mi sono divertito alla grande!
Oggi sono per le auto stock, se vuoi andare più forte, ti prendi una macchina più potente e veloce !
Conclusione, il mio consiglio... Riportala come in origine, con mappatura originale e turbina originale nuova o rigenerata...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Bisogna vedere perché la turbina si è rotta non è detto che sia la mappa se cambi turbina ma il tubo del olio di mandata e tappato la turbina si rompe subito.. stessa cosa per filtro aria intasato scarico tappato ecc.. se la mappa c’è da parecchio tempo il problema è quasi sicuramente da un altra parte..
 
Bisogna vedere perché la turbina si è rotta non è detto che sia la mappa se cambi turbina ma il tubo del olio di mandata e tappato la turbina si rompe subito.. stessa cosa per filtro aria intasato scarico tappato ecc.. se la mappa c’è da parecchio tempo il problema è quasi sicuramente da un altra parte..
Vero ! Bisognerebbe sapere quanti km e come sono stati fatti dopo la sostituzione del turbo... Certo che cambiare turbina e non sostituire il tubo di mandata olio.... Ricordo bene che quando avevo acquistato la turbina nuova (no rigenerata), il tubo olio era a parte... Quindi si possibile che abbiano sostituito solo il turbo....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
C’è qualcuno che per risparmiare e fari i lavori alla carlona va a sostituire solo turbina senza fare il resto.. quando cambi la turbina va fatto anche contorno tubo mandata olio almeno lavato scarico olio filtro olio aria ecc..
 
- Informazione Pubblicitaria -
X