AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Le cose dubbi due, o non hanno cambiato l'olio o hanno cambiato l'olio e non hanno fatto l'azzeramento in centralina
Ciao @GMG, posso chiederti come la tua app funziona per determinare il livello di degrado dell'olio? Nella mia Giulietta 1.6 diesel di 10 mesi di vita ho appena fatto fare il primo tagliando (20000 Km) e mi viene segnalato un degrado di circa il 50 percento. Non ricordo di averci fritto le patatine e quindi suppongo che l'olio non sia stato sostituito (peraltro sul LUM non è scritto che sia obbligatorio). Giusto per sapere, anche perché non avendo pagato un quattrino vorrei capire se mi è convenuto sottoscrivere il programma EasyCare (tagliandi pre-pagati) per 5 anni. Passando ad altro, lo sai che l'intervallo medio fra rigenerazioni successive indica un valore in decaKm? Lo sfondo nero dell'app con scritte gialle è difficilmente leggibile con la luce diurna, anche aumentando la dimensione dei caratteri. Perché non fare un'interfaccia alternativa con scritte nere sui sfondo bianco? Nel complesso comunque l'app è molto [emoji106].

• Like
Reactions: GMG
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao @GMG, Nella mia Giulietta 1.6 diesel di 10 mesi di vita ho appena fatto fare il primo tagliando (20000 Km) e mi viene segnalato un degrado di circa il 50 percento. Non ricordo di averci fritto le patatine e quindi suppongo che l'olio non sia stato sostituito (peraltro sul LUM non è scritto che sia obbligatorio).

Sicuro al 99,99% che non hanno cambiato l'olio. Al tagliando non è previsto e la centralina segnala un degrado del 50%, se non espressamente richiesto dal cliente, non lo cambiano. Nel tuo caso poi, visto che c'è di mezzo anche l'EasyCare, credo che anche se richiesto, non lo avrebbero fatto comunque. A meno che tu avessi deciso di pagarlo.

Sicuro al 99,99% che non hanno cambiato l'olio. Al tagliando non è previsto e la centralina segnala un degrado del 50%, se non espressamente richiesto dal cliente, non lo cambiano. Nel tuo caso poi, visto che c'è di mezzo anche l'EasyCare, credo che anche se richiesto, non lo avrebbero fatto comunque. A meno che tu avessi deciso di pagarlo.
È quello che penso anch'io, ma prima aspetto che mi arrivi la comunicazione scritta dell'intervento che hanno eseguito, come dettomi.

È quello che penso anch'io, ma prima aspetto che mi arrivi la comunicazione scritta dell'intervento che hanno eseguito, come dettomi.
Sul display dell auto, quanti km riporta al service?
Al cambio olio sono 2 gli azzeramenti service e degrado.

Mmmmh...correggetemi se sbaglio: AlfaDPF legge i dati dalla centralina motore, non dal BC, giusto?

La cosa è più complessa di così, diciamo che la centralina motore deve conoscere il degrado olio.
E se non sbaglio ancora i km residui al tagliando sono memorizzati sul BC e la % fi degrado sulla centralina motore...

• Like
Reactions: Ro60
X