Rospin Esposito
Super Alfista
- 10 Gennaio 2014
- 1,265
- 475
- 147
- 62
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 multiair TCT exclusive
Uno dei motivi per cui non ho fatto estensione garanzia sulla Giulietta nel 2013 è perché, dopo essere riuscito ad avere copia del contratto (che nessuno voleva darmi prima della sottoscrizione), essermelo letto tutto, l'unica cosa certa era che io dovevo pagare e dal lato di FCA era praticante tutto a discrezione loro e con mille vincoli. In queste cose c'è sempre il trucco.Vi aggiorno (mio post #1018) sulla vicenda. Poiché, caro signore, il tagliando dei primi 20.000 Km non prevede il cambio dell'olio, abbiamo solo controllato il livello. Traduzione (personale): la tua macchina l'abbiamo solo guardata (gli sarà piaciuta almeno?), per il resto non abbiamo fatto un'emerita mazza, né cambiato il filtro olio, aria ... Si, dico io, però l'auto mi segnala un degrado dell'olio del 50 percento, sarebbe il primo cambio, o devo aspettare i 40.000 Km? Ah beh, allora ce la porti che cambieremo l'olio e il filtro sempre con EasyCare. Morale: visto che non paghi noi facciamo il meno possibile, se poi te ne accorgi allora rimediamo. No, è vero, non pago ora perché ho già pagato prima sottoscrivendo EasyCare. Quindi grazie @GMG di avere creato Alfa DPF.
Certo certo, ma se poi la interpretano in questo modo arbitrario...Non è una fregatura, è sempre un bene estendere la garanzia a patto che il prezzo sia conveniente, a volte fanno anche delle promozioni mirate.
Io non intendevo l'estensione di garanzia che può avere una sua utilità (non pensavo neppure che fosse possibile sulla Giulia aumentare la garanzia del 2 anni canonici), ma la manutenzione periodica prepagata.Non è una fregatura, è sempre un bene estendere la garanzia a patto che il prezzo sia conveniente, a volte fanno anche delle promozioni mirate.
se vai al primo messaggio della discussione praticamente ti spiega già tuttoCiao a tutti,
sto cercando di capire l'utilizzo di questa app alfaDPF.
Per l'uso che faccio dell'auto (brevi e frequenti tratte) rischio di avere problemi col FAP e ieri per la prima volta dopo 8 mesi e 8000km si è accesa la spia della rigenerazione forzata
Per utilizzarla ho letto che serve un dispositivo tipo questo:
https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&ke...UfVWl0KGTTQwCh0XDxdnrEDL6V-hS3ssaAsq2EALw_wcB
Qualche anima pia mi fa un tutorial riassuntivo di come installare e utilizzare questa app con questo dispositivo che ho linkato?
grazie