AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Ciao a tutti,
sto cercando di capire l'utilizzo di questa app alfaDPF.
Per l'uso che faccio dell'auto (brevi e frequenti tratte) rischio di avere problemi col FAP e ieri per la prima volta dopo 8 mesi e 8000km si è accesa la spia della rigenerazione forzata
Per utilizzarla ho letto che serve un dispositivo tipo questo:

https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&ke...UfVWl0KGTTQwCh0XDxdnrEDL6V-hS3ssaAsq2EALw_wcB

Qualche anima pia mi fa un tutorial riassuntivo di come installare e utilizzare questa app con questo dispositivo che ho linkato?
grazie
E molto semplice, davvero... quel dispositivo li lo devi lasciare connesso alla porta OBD della tua macchina (su giulia non so dove sia... forse nel tunnel centrale?). si accende e spegne da solo, lo colleghi e te ne dimentichi.

Da cellulare attivi il bluetooth, registri il dispositivo (all'interno della confezione trovi le istruzioni ma è facilissimo) e poi fai partire AlfaDPF :)
 
Ciao a tutti,
sto cercando di capire l'utilizzo di questa app alfaDPF.
Per l'uso che faccio dell'auto (brevi e frequenti tratte) rischio di avere problemi col FAP e ieri per la prima volta dopo 8 mesi e 8000km si è accesa la spia della rigenerazione forzata
Per utilizzarla ho letto che serve un dispositivo tipo questo:

https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&ke...UfVWl0KGTTQwCh0XDxdnrEDL6V-hS3ssaAsq2EALw_wcB

Qualche anima pia mi fa un tutorial riassuntivo di come installare e utilizzare questa app con questo dispositivo che ho linkato?
grazie
La rigenerazione forzata è stata eseguita in officina alfa romeo?
 
Su Giulietta uso esattamente questa, ogni tanto si disconnette dal bluetooth ma funziona abbastanza bene :)
 
si, nessun problema.. non ho mai provato il "test prestazioni" ma non vedo perchè non debba funzionare ;)

Per vedere tutte le funzioni devi avere l'app in versione PRO ovviamente...
 
si, nessun problema.. non ho mai provato il "test prestazioni" ma non vedo perchè non debba funzionare ;)

Per vedere tutte le funzioni devi avere l'app in versione PRO ovviamente...
Ok si app in versione Pro già ce l ho.....la obd la lasci sempre attaccata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va benissimo, è il tipo più corto che non da problemi con il coperchio del cassettino. All'accensione quadro si accende anche la connessione BT. Basta aprire l'app è connettersi al veicolo. Allo spegnimento vettura andrà in stand by da sola.
La mia presa obd e esterna io ho la Giulia
 
  • Like
Reactions: GMG e Ro60