AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Io ho notato un "bug" sulla nuova versione: se si ruota il telefono ed è attiva la rotazione dello schermo, AlfaDPF torna sempre alla schermata principale. La vecchia versione non lo faceva.

• Like
Reactions: Piezio77
Ragazzi ho scaricato App... E stamane mi arriva la presa da mettere nella obd.... Ho preso qullea verde consigliata qui sopra. Mi pare di capire che per cancellare gli errori ci vuole la versione Pro giusto? Cosa si può fare praticamente...? Guardare molti parametri senza poter fare nulla. Per cambiare cose ci vuole multiecuscan giusto?

Possibile che Giulia non sia tra i modelli selezionabili ? Solo la 4c????

- Informazione Pubblicitaria -
Dopo quest'ultimo aggiornamento ho notato un comportamento "anomalo" delle lancette acqua e pressione turbo.

Ad andatura regolare capita che nel lasso di qualche decimo di secondo si portano a 0 per poi tornare alla posizione precedente.
Capita abbastanza frequentemente.. circa 5-6 volte al minuto... la lancetta della velocità invece funziona regolarmente
Indagherò, non l'ho mai visto capitare su nessuno dei dispositivi con cui ho fatto le prove. Priva a cancellare i dati dell'app e poi riavviarla, vedi se così si risolve

• Like
Reactions: esodar1981
Domanda

È possibile visualizzare il voltaggio della batteria?

Sarebbe interessante come idea

Grazie

Da il voltaggio si riesce a capire se la batteria è in buono stato o sta per tirare gli ultimi cicli ?
E come fare?
Potrebbe essere d'aiuto per non rimanere a piedi con questo Clima freddo.
Grazie

• Like
Reactions: Piezio77
Se con temperature basse al primo avvio fa fatica ( macchina usata il giorno prima) e la batteria ha più di 4-5 anni, attacchi dei poli non incrostati, ecc. è il momento giusto di sostituirla...per non rischiare di rimanere a piedi...io con quei sintomi l'ho appena sostituita...( aveva 8 anni di età...batteria ancora originale)

X