Grazie mille, molto interessante. Serve qualche interfaccia dedicate per scrivere questi dati con Alfa OBD? questa app mi ha sempre incuriosito. E' anche possibile fare danni?Giusto per info: i km indicati dal quadro strumenti non coincidono con quelli della "sostituzione PDF" perché l'auto ha due differenti canali CAN per il computo dei Km.
Uno è quello del dato "vero", che si avvicina molto a quello ottenuto per esempio da un GPS e viene utilizzato dalla centralina motore per il calcolo appunto della sostituzione DPF, l'altro è quello ricavato dalla velocità effettiva del veicolo (il dato di prima sostanzialmente) aumentato di circa il 4% dal quadro strumenti.
Infatti per normativa automotive il quadro strumenti deve per forza riportare dal 1 al 8 % in più del dato reale.
Ancora una curiosità: con l'app AlfaOBD è possibile riconfigurare l'auto cambiando lo scarto % del tachimetro.
Io ho una interfaccia USB con vari spinotti per comunicare con la varie centraline dell'auto (in sostanza cambia i PIN che vai a leggere della OBD.Grazie mille, molto interessante. Serve qualche interfaccia dedicate per scrivere questi dati con Alfa OBD? questa app mi ha sempre incuriosito. E' anche possibile fare danni?
io ho il konwei 903 e nemmeno a me funziona con alfadpf, ma funziona con un altra app scaricata per testare lo scanner..non capisco il motivoBuongiorno oggi mi è arrivato il Konnwei kw902 obdII scanner ma con app non comunica qualcuno per caso se trovato nella stessa situazione ??
Il valore della velocità è preso dall'auto, no GPSAvrei una domanda per @GMG :
La scheda "prestazioni" come misura la velocità? gps o legge quella dell'auto?
perchè ho provato uno 0-100, partendo molto bene, cambiando ai giri giusti e tutto un po' ma ho ottenuto un risultato direi un po' ottimista (nonostante ripeto, son partito a razzo.. )
No tranquillo, il WiFi non verrà mai supportato perché se in un telefono Android colleghi il WiFi non funzionano più i dati mobile il che per un'app pensata per la mobilità è un grosso problema, infatti non funzionerebbero più i navigatori, la messaggistica e le mail.avrei anch'io una domanda per @GMG
ho scaricato la app, e la ho potuta provare grazie allo scanner di un amico, è fatta bene e per il controllo delle rigenerazioni è un toccasana, ora ho un problema mi hanno regalato 2 scanner, il primo provato non è stato gradito dalla app, il secondo che probabilmente andrebbe bene è WIFI, me ne comprerò uno buono, ma non è che magari tra un mese scopro che la app comunica anche con WIFI ? grazie