AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Buongiorno oggi mi è arrivato il Konnwei kw902 obdII scanner ma con app non comunica qualcuno per caso se trovato nella stessa situazione ??
 
Giusto per info: i km indicati dal quadro strumenti non coincidono con quelli della "sostituzione PDF" perché l'auto ha due differenti canali CAN per il computo dei Km.
Uno è quello del dato "vero", che si avvicina molto a quello ottenuto per esempio da un GPS e viene utilizzato dalla centralina motore per il calcolo appunto della sostituzione DPF, l'altro è quello ricavato dalla velocità effettiva del veicolo (il dato di prima sostanzialmente) aumentato di circa il 4% dal quadro strumenti.
Infatti per normativa automotive il quadro strumenti deve per forza riportare dal 1 al 8 % in più del dato reale.
Ancora una curiosità: con l'app AlfaOBD è possibile riconfigurare l'auto cambiando lo scarto % del tachimetro.
Grazie mille, molto interessante. Serve qualche interfaccia dedicate per scrivere questi dati con Alfa OBD? questa app mi ha sempre incuriosito. E' anche possibile fare danni?
 
Grazie mille, molto interessante. Serve qualche interfaccia dedicate per scrivere questi dati con Alfa OBD? questa app mi ha sempre incuriosito. E' anche possibile fare danni?
Io ho una interfaccia USB con vari spinotti per comunicare con la varie centraline dell'auto (in sostanza cambia i PIN che vai a leggere della OBD.
Cmq si, è possibile fare casini se non stai attento...
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
Ragazzi oggi ho provato l'obd2 collegato al telefono tramite l'app "EOBD facile" per Android.
Anche se sono pochi parametri e ammesso e non concesso che siano veritieri, qualcosa ha letto. Però vi sarei grato se potreste gentilmente darmi delucidazioni generali sul significato dei parametri nelle foto e dirmi se "Pressione connettore d'ingresso" è la pressione del turbo.

Grazie mille

Screenshot_20210104_123856_org.eobdfacile.android.jpg
Screenshot_20210104_123906_org.eobdfacile.android.jpg
Screenshot_20210104_124107_org.eobdfacile.android.jpg
 
Buongiorno oggi mi è arrivato il Konnwei kw902 obdII scanner ma con app non comunica qualcuno per caso se trovato nella stessa situazione ??
io ho il konwei 903 e nemmeno a me funziona con alfadpf, ma funziona con un altra app scaricata per testare lo scanner..non capisco il motivo
 
Salve
ho il dpf intasato al 105%,
quando parte la rigenerazione?
è normale che nella app (versione gratuita) la maggioranza dei valori mi riporta un *?
 
ok rigenerazione partita al 110% e scesa al 14% nel giro di 10 minuti,
ora vi chiedo
è normale che nella app (versione gratuita) la maggioranza dei valori mi riporta un *?
ad esempio il valore di carica della batteria
 
Avrei una domanda per @GMG :

La scheda "prestazioni" come misura la velocità? gps o legge quella dell'auto?
perchè ho provato uno 0-100, partendo molto bene, cambiando ai giri giusti e tutto un po' ma ho ottenuto un risultato direi un po' ottimista :D (nonostante ripeto, son partito a razzo.. )
Il valore della velocità è preso dall'auto, no GPS
 
  • Like
Reactions: ziopalm
avrei anch'io una domanda per @GMG
ho scaricato la app, e la ho potuta provare grazie allo scanner di un amico, è fatta bene e per il controllo delle rigenerazioni è un toccasana, ora ho un problema mi hanno regalato 2 scanner, il primo provato non è stato gradito dalla app, il secondo che probabilmente andrebbe bene è WIFI, me ne comprerò uno buono, ma non è che magari tra un mese scopro che la app comunica anche con WIFI ? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
avrei anch'io una domanda per @GMG
ho scaricato la app, e la ho potuta provare grazie allo scanner di un amico, è fatta bene e per il controllo delle rigenerazioni è un toccasana, ora ho un problema mi hanno regalato 2 scanner, il primo provato non è stato gradito dalla app, il secondo che probabilmente andrebbe bene è WIFI, me ne comprerò uno buono, ma non è che magari tra un mese scopro che la app comunica anche con WIFI ? grazie
No tranquillo, il WiFi non verrà mai supportato perché se in un telefono Android colleghi il WiFi non funzionano più i dati mobile il che per un'app pensata per la mobilità è un grosso problema, infatti non funzionerebbero più i navigatori, la messaggistica e le mail.