AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Qualcuno utilizza alfa dpf su stelvio? Che obd utilizzate?
 
Io devo dire che con gli ultimi aggiornamenti va meglio l'app alfa dpf.. si collega e non si scollega più per tutto l'utilizzo
 
sapete se quest'app si può utilizzare tramite emulatore bluestack su windows?
 
Da oggi mi si presenta un problema alquanto strano: la app si avvia normalmente ma dopo poco tempo, variabile da una decina di secondi ad un paio di minuti al massimo, si disconnette autonomamente ed appare il messaggio "connessione interrotta". Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Fino a ieri funzionava tutto alla perfezione.
 
Io uso dpf monitor free e và benissimo
 
Da oggi mi si presenta un problema alquanto strano: la app si avvia normalmente ma dopo poco tempo, variabile da una decina di secondi ad un paio di minuti al massimo, si disconnette autonomamente ed appare il messaggio "connessione interrotta". Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Fino a ieri funzionava tutto alla perfezione.
Ciao, hai installato qualche app nuova? Hai toccato qualche impostazione di collegamento a uconnect?
Priva nell'ordine a :
- rimuovere e riassociare OBDLink dai dispositivi Bluetooth
- cancellare tutti i dati dell'app ma senza disinstallarla
- controllare se ci sono aggiornamenti OBDLink
Problemi con il bluetooth del telefono? Un guasto alla OBDLink?
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ciao, hai installato qualche app nuova?

No

Hai toccato qualche impostazione di collegamento a uconnect?

Nemmeno
Per completezza, ormai da un mese ho installato il modulo Imperium di EngCustom, tra l'altro essenzialmente per avere il mirroring di AlfaDPF sullo schermo dell'infotainment, e fino a ieri ha funzionato tutto senza problemi.
Priva nell'ordine a :
- rimuovere e riassociare OBDLink dai dispositivi Bluetooth
- cancellare tutti i dati dell'app ma senza disinstallarla
- controllare se ci sono aggiornamenti OBDLink

Ok, proverò.
Come si cancellano i dati dell'app? 😊

Problemi con il bluetooth del telefono? Un guasto alla OBDLink?

Il bt del telefono pare funzionare bene. Proverò anche ad usare la vecchia Konnway che ancora ho per connettere il telefono.

Ho comunque mandato richiesta d'aiuto "ufficiale" via mail con i log della app, forse da lì si vede qualcosa.

Grazie.
 
  • Like
Reactions: GMG
No



Nemmeno
Per completezza, ormai da un mese ho installato il modulo Imperium di EngCustom, tra l'altro essenzialmente per avere il mirroring di AlfaDPF sullo schermo dell'infotainment, e fino a ieri ha funzionato tutto senza problemi.


Ok, proverò.
Come si cancellano i dati dell'app? 😊



Il bt del telefono pare funzionare bene. Proverò anche ad usare la vecchia Konnway che ancora ho per connettere il telefono.

Ho comunque mandato richiesta d'aiuto "ufficiale" via mail con i log della app, forse da lì si vede qualcosa.

Grazie.
Domani guardo se dai log di vede qualcosa
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto qualche prova ed ho trovato che il problema dovrebbe essere legato al collegamento bt del modulo Eng CUstom. Se dalle opzioni bt del telefono tolgo le telefonate, cosa che avevo fatto per risolvere un problema di questa funzione, allora AlfaDPF si scollega! Se invece riattivo questa funzione, funziona regolare! Misteri dell'informatica!!!
1642765870826.png
 
  • Like
Reactions: GMG