AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Screenshot_20171114-183733.jpg

Asciutto, 7°, PZero Nero gt, impianto Alfa 305mm.
Bene direi.

• Like
Reactions: GMG
Amici buon giorno..... è normale che con queste temperature il minimo resti alto nonostante il motore raggiunga i 90°? Sembra come se si metta in modalità rigenerazione.

- Informazione Pubblicitaria -
@GMG che tolleranza abbiamo nel misurare lo 0-100 e il 50-0?
Domanda molto intelligente, pensavo che qualcuno me la facesse molto prima.
Contando che il tutto è molto hobbistico, entrano in gioco 5 latenze
1 - Tempo di invio richiesta
2 - Tempo di risposta veicolo
3 - Tempo di comunicazione Bluetooth
4 - Qualità interfaccia
5 - Performance telefono
Dalle prove che ho fatto non dovremmo avere un errore superiore a 50 millesimi di secondo.

peccato che non funzioni per auto meno recenti

peccato che non funzioni per auto meno recenti
Implementarlo per la 159 sarebbe anche stato possibile, però ho dovuto fare una scelta. La 159 lavora in diagnosi con una linea dati lenta il che avrebbe ammazzato le prestazioni, puoi avrebbe richiesto un extra lavoro per un'auto che comunque in giro c'è né sempre meno e cosa più complicata i test di funzionamento senza avere un veicolo simile a portata di mano. Il rischio era quello di avere un app che diventasse inutilizzabile.

E per Giulietta turbobenzina?

• Like
Reactions: Rospin Esposito
Domanda molto intelligente, pensavo che qualcuno me la facesse molto prima.
Contando che il tutto è molto hobbistico, entrano in gioco 5 latenze
1 - Tempo di invio richiesta
2 - Tempo di risposta veicolo
3 - Tempo di comunicazione Bluetooth
4 - Qualità interfaccia
5 - Performance telefono
Dalle prove che ho fatto non dovremmo avere un errore superiore a 50 millesimi di secondo.
In sostanza tutte variabili passate dalla porta obd... anche se credo 50ms sia un dato ottimistico... a naso solo l'handshaking tramite bluetooth te ne porta via un bel pò :)

EDIT: perchè non usare il segnale GPS??

X