AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

In sostanza tutte variabili passate dalla porta obd... anche se credo 50ms sia un dato ottimistico... a naso solo l'handshaking tramite bluetooth te ne porta via un bel pò :)

EDIT: perchè non usare il segnale GPS??
No, non è ottimistica, valori calcolati con strumenti professionali che hanno precisione del nanosecondo

- Informazione Pubblicitaria -
Io vorrei l'indicatore di cv e Nm.... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Alfaobd visualizza solo i Nm,visualizzando i parametri del cambio.....

Ho scoperto questo: figata! Again: grande @GMG.
Screenshot_20171119-002148.jpg

Ma questa pressione e normale?! Perché la mia è un 1.6 120cv....mi sembra un Po troppo alta.
Screenshot_20171118-220232_1.jpg

Ma questa pressione e normale?! Perché la mia è un 1.6 120cv....mi sembra un Po troppo alta.Visualizza allegato 153788
Non ti far fregar dal gioco: ci sono sempre 980 mbar di pressione di base, cioè quella ambiente. Il valore 1.92 che vedi, e che puoi trovare nella plancia toccando al centro sull'indicatore della turbina, corrisponde a una condizione di sovrapressione durante la marcia che se lo osservarsi nella schermata turbo come quella che hai mandato dovrebbe essere 1920mbar+980mbar=2900mbar più o meno. È comunque un valore di picco. Normalmente la turbina lavora fino a 1.5-1.7bar.
Il valore che vedi tu sulla tua schermata è quindi perfetto.
Ah, io ho il 2.0, Turbina a geometria variabile, quindi i valori, penso, possono essere leggermente diversi magari in picco.

X