Metti 200 e vedi se hai ancora problemi. Prova a scrivere a quelli di scantool che sono chi ha fatto obdlink e vedi se hanno riscontrato anche loro problemi, io con la versione MX non ho mai avuto nessun disguido. Magari hai l'interfaccia difettosa, o magari hanno problemi di firmware e contattandoli ti potranno aiutare.L'obd lo lascio sempre su. Lo ho tolto poche volte. A quanto consigli di portare il ritardo?
Per la cronaca con MX sono riuscito a portare il parametro fino a 20ms (a 10ms non riesce a connettersi). Comunque, nonostante abbia abbassato la latenza continuo a vedere un po' di ritardo nell'aggiornamento degli indicatori contagiri e turbina. Niente di grave, ma essendo abituato a Torque, a parità di interfaccia obd ho notato la differenza. Per caso si può ottimizzare ulteriormente in qualche altro modo?Metti 200 e vedi se hai ancora problemi. Prova a scrivere a quelli di scantool che sono chi ha fatto obdlink e vedi se hanno riscontrato anche loro problemi, io con la versione MX non ho mai avuto nessun disguido. Magari hai l'interfaccia difettosa, o magari hanno problemi di firmware e contattandoli ti potranno aiutare.
Non è paragonabile a torque (che a parer mio è abbastanza una schifezza), perché la logica di funzionamento è molto diversa. Il ritardo che vedi purtroppo non è migliorabile perché i dati richiesti sono tanti e il ritardo è dato dal giro di richieste. Se per esempio ci sono 10 parametri e ogni parametro ha bisogno di 100ms per essere elaborato alla fine ogni parametro avrà un refresh di 1 secondo. Giusto per rendere l'ideaPer la cronaca con MX sono riuscito a portare il parametro fino a 20ms (a 10ms non riesce a connettersi). Comunque, nonostante abbia abbassato la latenza continuo a vedere un po' di ritardo nell'aggiornamento degli indicatori contagiri e turbina. Niente di grave, ma essendo abituato a Torque, a parità di interfaccia obd ho notato la differenza. Per caso si può ottimizzare ulteriormente in qualche altro modo?
Ieri sera prima rigenerazione monitorata in tempo reale, mentre ero in marcia: grande soddisfazione riuscire ad accorgersene ora finalmente
Non scendere sotto i 100ms in certi casi potresti leggere valori errati senza accorgertene. Quello non è il tempo tra le varie richieste ma di gestione risposte del veicolo.Per la cronaca con MX sono riuscito a portare il parametro fino a 20ms (a 10ms non riesce a connettersi). Comunque, nonostante abbia abbassato la latenza continuo a vedere un po' di ritardo nell'aggiornamento degli indicatori contagiri e turbina. Niente di grave, ma essendo abituato a Torque, a parità di interfaccia obd ho notato la differenza. Per caso si può ottimizzare ulteriormente in qualche altro modo?
Ieri sera prima rigenerazione monitorata in tempo reale, mentre ero in marcia: grande soddisfazione riuscire ad accorgersene ora finalmente
Thanks, capito.Non è paragonabile a torque (che a parer mio è abbastanza una schifezza), perché la logica di funzionamento è molto diversa. Il ritardo che vedi purtroppo non è migliorabile perché i dati richiesti sono tanti e il ritardo è dato dal giro di richieste. Se per esempio ci sono 10 parametri e ogni parametro ha bisogno di 100ms per essere elaborato alla fine ogni parametro avrà un refresh di 1 secondo. Giusto per rendere l'idea
bon, torno a 100ms alloraNon scendere sotto i 100ms in certi casi potresti leggere valori errati senza accorgertene. Quello non è il tempo tra le varie richieste ma di gestione risposte del veicolo.
Se ho un attimo di tempo nel pomeriggio provo a fare alcuni log per vedere dove si concentrato le latenza, ma non garantisco niente, grazie per il suggerimentoThanks, capito.
Come mai secondo te torque è una schifezza? Logica di funzionamento a parte, ti faccio notare che lì le latenze anche con molti sensori a schermo sono veramente basse (interfaccia permettendo: con quelle economiche la differenza si vede eccome). Da questo punto di vista non ho ancora trovato di meglio.
Per dirtela tutta, secondo me se sviluppassi pure un plugin che integri i tuoi controlli dentro torque (ne esiste uno già uno, incompleto, per i motori del gruppo Fiat), la gente pagherebbe anche per quello.
Ciao. Ho provato a 200. Su 4 tentativi di connessione, 2 andati a buon fine e 2 no.Metti 200 e vedi se hai ancora problemi. Prova a scrivere a quelli di scantool che sono chi ha fatto obdlink e vedi se hanno riscontrato anche loro problemi, io con la versione MX non ho mai avuto nessun disguido. Magari hai l'interfaccia difettosa, o magari hanno problemi di firmware e contattandoli ti potranno aiutare.