Purtroppo ad oggi i prezzi son lievitati in modo esponenziale, per la ricerca ti consiglio i colori pastello, poiché i metallizzati avevano la caratteristica di non far sfogare la ruggine, così mangiando e distruggendo quello che stava dietro....i 1,6 son quelli dal costo maggiore, anche perché ne son state vendute molto meno rispetto al 1,3, per via del bollo poiché passava di categoria superiore (oltre i 15 cavalli fiscali), ma con prestazioni quasi identiche alla cilindrata inferiore, le primissime serie hanno una lamiera più resistente, fino al 68/69, dal 70/71 a fine produzione, non conosco il motivo, ma la ruggine polverizzava la lamiera, a differenza delle prime serie che si arrugginiva ma lasciando la lamiera ancora intatta, potrei immaginare la qualità dei lamierati, oppure il tipo di colore, prima nitro sintetico, poi smalto...non so con certezza il motivo ma è quello che ho osservato nel corso del tempo.....buona ricerca.. per quanto mi riguarda te la posso solo consigliare...io la uso tutti i giorni per 100 km al giorno, ed in 30 anni, ovviamente con diverse Giulia mai e ripeto mai nessuna di loro è andata sul carro attrezzi per tornare a casa.Che spettacolo.. L'ultima giulia che ho visto era verdina, una 1.3 super
Che spettacolo di macchina
Devo dire la verità.. È un periodo che ogni giorno guardo gli annunci sulle giulia in vendita su subito ed autouncle però sulla 1.6..vediamo che ne esce..
Male che vada ci puoi sempre mettere il 2.0! Il bello di Queste Meraviglie..Effettivamente sono molto simili.. Spero di trovane una ad un prezzo onesto prima o poi, indipendentemente se 1.3 o 1.6 a sto punto..
Grazie per le informazioni, buona domenica e buona passeggiata con la tua giulia
Invece di fare il santommaso ,fatti un giro sul sito alfaholics e guarda i prezzi.Eh la manodopera inglese... semmai tutto il motore completo ne costa 12 000! Mal comune mezzo gaudio: i jtd ed i multiar di Giuliana e stevia ne costano 15 000 Nuovi! fatti e finiti..
12000 euri per i soli componenti e che sono d'oro?? di platino?? Avorio dello sri lanka? E perle del maraja i singoli componenti?? Anche avessero Pistoni e Bielle in titanio... ce ne vuole ad arrivare a 12000.. 12 000 semmai, costa il motore fatto e finito non i soli componenti..
Ma si...alfaholics naviga l'onda presentando molti accessori a prezzi da gioielleria, come esempio i cerchi replica gta che vendono a 900 euro, valgono moooolto meno come materiale fattura e peso di 4 bwa che si trovano a 400...o che so un hellebore replica venduto a 400...quando un personal originale lo trovi a 140....bisogna cercare e conoscereInvece di fare il santommaso ,fatti un giro sul sito alfaholics e guarda i prezzi.