Partono dalla base turi spack, ma viene aumentato l'alesaggio portandolo a 2,3 cc, bielle carillo, albero motore alleggerito, insieme a volano, testata con condotti rifatti, dato che quelli del turi spack ne hanno del ridicolo, sedi valvole e valvole maggiorate, assi a camme alzata 11, collettore aspirazione per adattare i carburatori, sistema distribuzione corrente, il lavoro c'è, certo per tutti i pezzi montati siamo intorno ai 5/6000 euri, il resto lo mettono come mano d'opera, ........ma stiamo sempre parlando di un motore Alfa Romeo.....non le cacate che stanno producendo oggi.
All'epoca mi son fatto un 2000 mono accensione solo con pezzi originali ma lavorati....170cv al banco 7230 g/m,...montato su Giulia assettata in teflon, all'epoca il power flex non esisteva, koni, cerchi in magnesio, più di 100.000 km sempre con piede a fondo, 223 Km/h su un binario, tempo di mano d'opera circa 1 mese per ogni giorno dalle 7 del mattino alle 8 di sera, tra una birra e una sigaretta , fermata poi per sostituire i paraoli valvole, ma venduto per mancanza di tempo, ad oggi ho saputo che sto motore ancora gira....