Alfaholics RICOSTRUISCE LEGGENDE

Che spettacolo.. L'ultima giulia che ho visto era verdina, una 1.3 super
Che spettacolo di macchina
Devo dire la verità.. È un periodo che ogni giorno guardo gli annunci sulle giulia in vendita su subito ed autouncle però sulla 1.6..vediamo che ne esce.. 🤣
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che spettacolo.. L'ultima giulia che ho visto era verdina, una 1.3 super
Che spettacolo di macchina
Devo dire la verità.. È un periodo che ogni giorno guardo gli annunci sulle giulia in vendita su subito ed autouncle però sulla 1.6..vediamo che ne esce.. 🤣
Purtroppo ad oggi i prezzi son lievitati in modo esponenziale, per la ricerca ti consiglio i colori pastello, poiché i metallizzati avevano la caratteristica di non far sfogare la ruggine, così mangiando e distruggendo quello che stava dietro....i 1,6 son quelli dal costo maggiore, anche perché ne son state vendute molto meno rispetto al 1,3, per via del bollo poiché passava di categoria superiore (oltre i 15 cavalli fiscali), ma con prestazioni quasi identiche alla cilindrata inferiore, le primissime serie hanno una lamiera più resistente, fino al 68/69, dal 70/71 a fine produzione, non conosco il motivo, ma la ruggine polverizzava la lamiera, a differenza delle prime serie che si arrugginiva ma lasciando la lamiera ancora intatta, potrei immaginare la qualità dei lamierati, oppure il tipo di colore, prima nitro sintetico, poi smalto...non so con certezza il motivo ma è quello che ho osservato nel corso del tempo.....buona ricerca.. per quanto mi riguarda te la posso solo consigliare...io la uso tutti i giorni per 100 km al giorno, ed in 30 anni, ovviamente con diverse Giulia mai e ripeto mai nessuna di loro è andata sul carro attrezzi per tornare a casa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per le info sandruzzu sinceramente non sapevo questa cosa dei lamierati per la giulia.. Si impara sempre qualcosa di nuovo
Tipo la 75 han fatto la stessa cosa.. La qualità delle prime serie sia come vernice che come pannelli portiera era migliore
Comunque tu dici che 1.3 e 1.6 sono simili come prestazioni? Io il 1.3 non l'ho mai provato, il 1.6 lo avevo provato e mi piaceva devo dire la verità e per questo stavo puntando sul 1.6..il cambio poi è un amore
Come affidabilità figurati lo so, facciamo le stesse cose ma tu con la giulia ed io con la 75
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si Andre, il 1,3 con 1,6 le loro prestazioni sono quasi identiche, ovviamente il 1,6 ha più corposità e potenza, 103 cv per 1,3 e 116 cv per 1,6, ma con rapportatura al ponte diversa 9/43 per 1,3 e 9/41 per 1,6, rapporto più corto per il 1,3, i rapporti al cambio sono identici...numero di giri massimo motore 6000 ed oltre per 1,3 e 5500 e poco oltre per 1,6, da questi dati comprenderai la similitudine per prestazioni, con un allungo favorevole per il 1,6, data la rapportatura al ponte più lunga, anche da considerare che il 1,6 è più delicato del 1,3.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Effettivamente sono molto simili.. Spero di trovane una ad un prezzo onesto prima o poi, indipendentemente se 1.3 o 1.6 a sto punto..
Grazie per le informazioni, buona domenica e buona passeggiata con la tua giulia🤣
 
I 2.0 si trovano? Ma a prezzi allucinanti Immagino...
Effettivamente sono molto simili.. Spero di trovane una ad un prezzo onesto prima o poi, indipendentemente se 1.3 o 1.6 a sto punto..
Grazie per le informazioni, buona domenica e buona passeggiata con la tua giulia🤣
Male che vada ci puoi sempre mettere il 2.0! Il bello di Queste Meraviglie..
 
Devo dirti la verità, la giulia non mi sentirei di modificarla, soprattutto se trovassi un esemplare in buone condizioni di meccanica non mi sentirei di toccarla.. Però questo è il mio pensiero prima di comprarla eh e considera che ho la 75 con cui mi diverto..
Quindi come si dice.. Vedendo e facendo..
Soprattutto lasciando il cambio 1.3 e 2000 diventa una moto..
Sicuramente qualcosa all'aspirazione e scarico la farei a prescindere..

Per quanto riguarda la 2000 se intendi la berlina si trova a prezzi "discreti" Se prendi il gt non ne parliamo proprio😂
 
Eh la manodopera inglese... semmai tutto il motore completo ne costa 12 000! Mal comune mezzo gaudio: i jtd ed i multiar di Giuliana e stevia ne costano 15 000 Nuovi! fatti e finiti..

12000 euri per i soli componenti e che sono d'oro?? di platino?? Avorio dello sri lanka? E perle del maraja i singoli componenti?? Anche avessero Pistoni e Bielle in titanio... ce ne vuole ad arrivare a 12000.. 12 000 semmai, costa il motore fatto e finito non i soli componenti..
Invece di fare il santommaso ,fatti un giro sul sito alfaholics e guarda i prezzi.
 
I cambi sono tutti uguali per il modello 105, ad esclusione del gt (e forse per spider ma non son sicuro) che ha la 5 marcia poco poco più lunga, quello che cambia è il rapporto al ponte, una buona via di mezzo con il motore 2000 è il 9/43, 5 colpi di pistola....per leggera elaborazione, assi a camme, raccordo condotti, carburazione adeguata, rapporto di compressione e scarico.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Invece di fare il santommaso ,fatti un giro sul sito alfaholics e guarda i prezzi.
Ma si...alfaholics naviga l'onda presentando molti accessori a prezzi da gioielleria, come esempio i cerchi replica gta che vendono a 900 euro, valgono moooolto meno come materiale fattura e peso di 4 bwa che si trovano a 400...o che so un hellebore replica venduto a 400...quando un personal originale lo trovi a 140....bisogna cercare e conoscere