Alfaromeo 156 1.8 ts Strano rumore "trrrrr" in accelerazione ?!

Mikhail

Alfista principiante
21 Febbraio 2017
56
20
9
28
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ragazzi oggi la mia piccola ha cominciato a fare un strano rumore mentre accelero, simile a un "trrrrrr". La macchina fa questo difetto solo se premo il pedale di accelerazione, sia a folle che con la marcia inserita...
Ora sono in vacanza e non so dove andare o cosa fare
Qualcuno mi aiuti

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ciao ! Il rumore si sente in movimento o anche a da fermo ?
 
  • Like
Reactions: Mikhail
Mmmm, quindi diciamo che al minimo non fa, il rumore è forte o sembra un ticchettio ? Ci sono strattoni o altri difetti da quando fa rumore ?
Prova a caricare un video se riesci, magari gli esperti del forum ti possono aiutare [emoji6]
 
  • Like
Reactions: kormrider e Mikhail
Buongiorno ragazzi. Stamattina mi ero preparato a fare un video ma non c'era nulla di strano ?!?!?! Nessun rumore....
Scusate per allarme

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
avvolte può essere qualcosa collegato alla cinghia che fa rumore se acceleri il motore di solito finché non batte non dovrebbe avere problemi comunque è sempre meglio verificare i rumori per stare tranquilli se va via meglio probabilmente vuol dire che non c'era nulla di grave
 
  • Like
Reactions: Mikhail
Ragazzi ho aperto il cofano. Iniziato a sbirciare e palpare da ogni parte in ogni dove. Il problema era un semplice bullone mancante sulla ventola in alto :'D
Il rumore è sparito però In Arrivo un altro problema...
La macchina fa fatica in prima, precisamente rimane a 1000 giri anche se accellero. Per ovviare il problema schiaccio la sfizione e cominciò a dare piccole botte sul pedale di gas, appena vedo che gira più di 1000 parto come al solito.
Vi terro informati !!! Alla prossima diagnosi ragazzi

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ragazzi ho aperto il cofano. Iniziato a sbirciare e palpare da ogni parte in ogni dove. Il problema era un semplice bullone mancante sulla ventola in alto :'D
Il rumore è sparito però In Arrivo un altro problema...
La macchina fa fatica in prima, precisamente rimane a 1000 giri anche se accellero. Per ovviare il problema schiaccio la sfizione e cominciò a dare piccole botte sul pedale di gas, appena vedo che gira più di 1000 parto come al solito.
Vi terro informati !!! Alla prossima diagnosi ragazzi

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it



debimetro.

Controlla che il manicotto di aspirazione sia fessurato

Per il rumore stavo per scriverti il variatore di fase. La distribuzione l'avevi fatta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dove si trova di aspirazione ??
Cmq nemmeno 6 mesi fa è stata rifatta la distribuzione da capo tutto.
Invece un amico che però si occupa di impianto gpl ha detto che il problema attuale fosse dipendente dal variatore di fase


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it