Alfetta - 1.8 Turbo QV ORO - Electric Blue - 1984 - Svizzera

work in progress...e vedrai che divertiimento...non ti farà rimpiangere questo mostro di alfetta

abbi fede e lei avrà in fede in te...diceva un mio amico...pazienza e passione = potenza :aktion060: :grinser005:

- Informazione Pubblicitaria -
come sempre svegno alla vista di questo splendido mezzo......

caaaaazzus!! stupenda e bellissima idea! io ci ho fatto un pensierino montando la testa di un ts sulla mia (2.0 a carbs) e poi modificarla turbo...
hai speso molto? per l'omologazione come fai? mi potresti spiegare i passaggi che hai fatto?
grazie :cool:

caaaaazzus!! stupenda e bellissima idea! io ci ho fatto un pensierino montando la testa di un ts sulla mia (2.0 a carbs) e poi modificarla turbo...
hai speso molto? per l'omologazione come fai? mi potresti spiegare i passaggi che hai fatto?
grazie :cool:

Grazie Giacomo e benvenuto...:decoccio:

Beh non ho speso quasi niente...ho fatto tutto da solo...e devo dire che e mooolto facile visto l'assomiglianza direi quasi identica dei telai di quell'epoca...:fragend013:

L'omolagazione di un intervento simile da me in Svizzera e possibile "senza" costi toppo eccessivi...

Per collaudarla bisognava non superare di 20% di cavalli in piu...dunque per quel che riguarda l'Alfetta ha 130CV + 20% = 156CV, montando un 1.8 Turbo che ha 155CV la cosa era abbastanza perfetta...

Poi per le norme anti inquinamento veniva chiesto di rispettare i stessi valori del motore che aveva di origine...Alfetta del 1984 con motore 75 Turbo del 1986, per fortuna entrano nelle stesse norme....in Svizzera cambiarono nel 1987 con l'arrivo dei primi catalizzatori ad una via senza sonda lambda...

Comunque a breve chiudero questa discussione e ne apriro una nella sezione "le vostre ex Alfa Romeo" perche ora non sono piu in possesso di questa Alfetta...

L'Alfetta oggi e diventata una 75 di nuovo...

Ecco il link: https://forum.clubalfa.it/alfa-75/8351-alfa-75-1-8-turbo-rosso-530-1986-svizzera.html

Ciao a tutti voi amici Alfisti!!
Vi presento il mio sogno di sempre!!
Si tratta di una 2.0 QV ORO iniezione modificata :fragend010:
E praticamente una 75 1.8 Turbo con una carrozzeria di una Alfetta!! :Allucinato: :Eye:
E si....e gia da piccolo che avevo questa cosa in mente....e oggi l'ho fatta, con le mie mani, e vi garantisco che e una sodisfazione, un "sogno" che si avvera..... :aktion070:
Altre modifiche: Centralina, turbina Garrett T35, albero a camme aspirazione, pop-off sfiato interno, cambio 75 3.0 QV con differenziale bloccato.
ecco un paio di foto e fatemi sapere le vostre impressioni per favore, grazie!!!
Oggi per ragioni XXX sto per smontarla e mi sto rimontando una 75 Turbo e volevo che voi siete uno dei primi a vederla..... :smiley_029:

mi vengono le lacrime a vedere tutta questa meraviglia!!!davvero complimenti!!!

Ciao a tutti voi amici Alfisti!!
Vi presento il mio sogno di sempre!!
Si tratta di una 2.0 QV ORO iniezione modificata :fragend010:
E praticamente una 75 1.8 Turbo con una carrozzeria di una Alfetta!! :Allucinato: :Eye:
E si....e gia da piccolo che avevo questa cosa in mente....e oggi l'ho fatta, con le mie mani, e vi garantisco che e una sodisfazione, un "sogno" che si avvera..... :aktion070:
Altre modifiche: Centralina, turbina Garrett T35, albero a camme aspirazione, pop-off sfiato interno, cambio 75 3.0 QV con differenziale bloccato.
ecco un paio di foto e fatemi sapere le vostre impressioni per favore, grazie!!!
Oggi per ragioni XXX sto per smontarla e mi sto rimontando una 75 Turbo e volevo che voi siete uno dei primi a vederla..... :smiley_029:

Me le sto guardando un pò tutte oggi le vostre Alfa Romeo d'epoca...bellissima!

Complimenti per il missile!!! decisamente buona idea! la linea dell' alfetta è superiore!!!

Grazie a tutti per i complimenti...:hail:

.:blink:.