Alfetta gt 1.8...differenze di serie

Discussione in 'GT / Gtv' iniziata da Mumbus, 9 Dicembre 2017.

1. Ciao. Un dubbio mi attanaglia. Come qualcuno sa, nel 75 la prima versione della alfetta 1.8 passa da 122 a 118 cv cambiando anche codice identificativo (prima 116.10, poi 116.54). Domanda: Vi risulta che nella seconda serie rimane la scritta alfetta gt sul portellone ma la mascherina frontale cambia e diventa già come la 1.6 (con le prese d'aria sotto la griglia)? Grazie! Non vorrei "prendere un granchio"...

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Specchietti esterni alfetta gtv 2.0 prima serie GT / Gtv 9 Febbraio 2020
    Profili cromati Alfetta GT 1.6 1977 GT / Gtv 17 Novembre 2019
    Olio motore alfetta Gvt GT / Gtv 7 Giugno 2019

3. Ciao.
    Ho una 1.8 Gt del 1975.
    La mia ha la mascherina diversa dal 1.6-2.0, e non ha nessuna griglia sotto ai lati dei fanalini frecce-posizioni.
    Sò che la 1779cc ha 122cv... e non 118.
    Può essere che la vettura ha avuto o subito un sinistro; e allora potrebbe essere giustificata la differenza nel frontale.
    Credo che se il modello non è 116.10...allora non è una 1.8.

4. Grazie mille!
    Puoi aiutarmi a capire...magari con una foto... dove trovo la famisa stampigliatura identificativa del motore? Sto letteralmente impazzendo. Grazie ancora!

5. Ciao, sempre in argomento, secondo voi un paraurti con i mostaccioli in gomma (gtv 2000) è identico a quello di una 1.8 o 1.6 una volta tolti i mostaccioli?Qualcuno di voi ci ha mai provato? Grazie