alfisti col paraocchi...

Le Luci nei pozzetti manco la mia gta le ha, ma è meglio cosi meno peso, e almeno lo sporco si vede di meno! ahaha

ATRO: ma vedi che non capisci quello che la gente scrive? ma tu leggi tutto o solo a pezzi?
Nessun ha detto che qua dentro non vogliamo parlare di altre vetture / marchi ma devi anche capire che il sito si chiama Club Alfa Italia non " Oggi parliamo di quanto è emozionante questa macchina " qui il 98% di discussioni sono per Alfa Romeo è logico che io non mi metta a parlare di emozioni su altre auto anche se potrei benissimo parlare dei Maserati per esempio ma nessun disprezza altri marchi sia ben chiaro se ne parla civilmente nelle sezioni apposite.

Quindi ricapitolando e concludendo:

Alfista è colui che è affezzionato al marchio, ne conosce la storia i pregi e i difetti delle vetture passate e recenti e quando deve cambiare la macchina difficilmente va a vedersi le BMW.
Quindi Si gli Alfisti potrebbero avere i paraocchi perchè preferiscono i pregi ai difetti.

Il comune compratore di Alfa come mezzo di trasporto non è considerato da me Alfista, ma un semplice cliente che in quel momento ha valutato le offerte e confrontando il rapporto qualità(bellezza)/prezzo ha deciso di acquistare un'Alfa Romeo, se poi scricchiola si va a lamentare in officina, ma anche se avesse comprato una Nissan si sarebbe lamentato ugualmente. NON NE FACCIO UN DRAMMA PERSONALMENTE!

Anche la mia gta scricchiola il cruscotto quando accendo il riscaldamento quindi?? non me ne mai importato nulla, tanto pure il Maserati scricchiola....

Quindi Onka cosa sta dicendo???
Ha comprato la GT gli piace è bella, comoda, affidabile ma consuma e scricchiola
bene e se si fosse comprato un subaru? Scomodo, interno da utilitaria plasticaccia, motore affidabile, consumi alti, e forse luci nei pozzetti, confronto estetico col GT vince il GT per l'aspetto elegante e nel contempo sportivo.
 
Le Luci nei pozzetti manco la mia gta le ha, ma è meglio cosi meno peso, e almeno lo sporco si vede di meno! ahaha

ATRO: ma vedi che non capisci quello che la gente scrive? ma tu leggi tutto o solo a pezzi?
Nessun ha detto che qua dentro non vogliamo parlare di altre vetture / marchi ma devi anche capire che il sito si chiama Club Alfa Italia non " Oggi parliamo di quanto è emozionante questa macchina " qui il 98% di discussioni sono per Alfa Romeo è logico che io non mi metta a parlare di emozioni su altre auto anche se potrei benissimo parlare dei Maserati per esempio ma nessun disprezza altri marchi sia ben chiaro se ne parla civilmente nelle sezioni apposite.


Quindi ricapitolando e concludendo:

Alfista è colui che è affezzionato al marchio, ne conosce la storia i pregi e i difetti delle vetture passate e recenti e quando deve cambiare la macchina difficilmente va a vedersi le BMW.
Quindi Si gli Alfisti potrebbero avere i paraocchi perchè preferiscono i pregi ai difetti.

Il comune compratore di Alfa come mezzo di trasporto non è considerato da me Alfista, ma un semplice cliente che in quel momento ha valutato le offerte e confrontando il rapporto qualità(bellezza)/prezzo ha deciso di acquistare un'Alfa Romeo, se poi scricchiola si va a lamentare in officina, ma anche se avesse comprato una Nissan si sarebbe lamentato ugualmente. NON NE FACCIO UN DRAMMA PERSONALMENTE!

Anche la mia gta scricchiola il cruscotto quando accendo il riscaldamento quindi?? non me ne mai importato nulla, tanto pure il Maserati scricchiola....

Quindi Onka cosa sta dicendo???
Ha comprato la GT gli piace è bella, comoda, affidabile ma consuma e scricchiola
bene e se si fosse comprato un subaru? Scomodo, interno da utilitaria plasticaccia, motore affidabile, consumi alti, e forse luci nei pozzetti, confronto estetico col GT vince il GT per l'aspetto elegante e nel contempo sportivo.

no,ci siamo fraintesi...mi pare ovvio che qui si parli di alfa,se no si sarebbe chiamato in altro modo il forum...
quello che dico io è che personalmente,in generale,non vedo solo ed esclusivamente alfa e tutto il resto è schifidors...ma valuto...tutto qui,mi guardo in giro e paragono...e se percaso un'altra auto è,SECONDO IL MIO PARERE,migliore di un'alfa non ho problemi a dirlo,son capace ad ammettere che magari una cosa non alfa è meglio....

l'esempio lampante lo hai citato tu...GT vs subaru...e quando dici subaru la prima cosa che mi appare è l'impreza...

se tu mi metti a paragone una GT come quella di onka e una subaru impreza...per quale motivo è migliore la GT???...secondo me solo sotto il punto di vista "eleganza"(che anche quella è soggettiva)ma sempre secondo il mio parere,mi spiace per la GT ma l'impreza è superiore in tutto il resto ;)

con questo rimango sempre in primis amante dei motori,in secundis amante alfa ma con la capacità di dire anche che alle volte ci può essere di meglio ;)


jkay,perdonami se non riesco a far capire in modo chiaro il mio pensiero o se faccio confusione...spero che ora si capisca meglio ciò che intendo ;) se c'è qualche altro dubbio dimmelo perchè non vorrei essere frainteso ;)

pietro è un pochino un controsenso il tuo discorso...tu dici che non si deve avere la presunzione di essere gli unici a dire che il mondo è tondo anche se è piatto...ma non credi che sia anche viceversa???
io credo che questo tipo di discorso...qui si parla di amore sostanzialmente...sia soggettivo non credi?ognuno ama a modo proprio,non c'è mica un prestampato o uno standard :D
 
Quindi ricapitolando e concludendo:

Alfista è colui che è affezzionato al marchio, ne conosce la storia i pregi e i difetti delle vetture passate e recenti e quando deve cambiare la macchina difficilmente va a vedersi le BMW.
Quindi Si gli Alfisti potrebbero avere i paraocchi perchè preferiscono i pregi ai difetti.

Il comune compratore di Alfa come mezzo di trasporto non è considerato da me Alfista, ma un semplice cliente che in quel momento ha valutato le offerte e confrontando il rapporto qualità(bellezza)/prezzo ha deciso di acquistare un'Alfa Romeo, se poi scricchiola si va a lamentare in officina, ma anche se avesse comprato una Nissan si sarebbe lamentato ugualmente. NON NE FACCIO UN DRAMMA PERSONALMENTE!

Anche la mia gta scricchiola il cruscotto quando accendo il riscaldamento quindi?? non me ne mai importato nulla, tanto pure il Maserati scricchiola....

Scusami ma non condivido. Alfista è anche chi è affezionato al marchio, ne conosce la storia i pregi e i difetti delle vetture passate e recenti e quando deve cambiare la macchina non disdegna di andare a fare un giro dalla concorrenza per vedere se gli offrono qualcosa di meglio o più interessante.
L'alfista è anche quello che, deluso dal prodotto, compra BMW o altro e che attende un modello "all'altezza" per ricomprare alfa.
L'alfista è anche quello che, guardando quanti soldi ha in portafoglio, al posto di prendersi una 147, per andare in giro ogni giorno compra una Seat perchè la paga parecchio meno...
Questo secondo me è l'alfista RESPONSABILE.
Poi c'è il l'alfista con i paraocchi, quello integralista e non razionale, che comprerebbe sempre e comunque Alfa soloperchè c'è il biscione. Se quello secondo voi è il VERO ALFISTA, non c'è da stupirsi se nella storia del marchio ci sono stati dei periodi da bui in cui si facevano prodotti mediocri, perchè se la gente sti prodotti non li comprava, se sti prodotti li avesse criticati, la Casa si sarebbe data da fare per migliorare invece che far finta che tutto andasse bene.
Per me la critica è necessaria e fa bene a una casa automobilistica. Serve a stimolare la creatività e la voglia di migliorarsi continuamente senza farsi superare dalla concorrenza!!!
 
.....
ma qui dire certe cose è come cercare di convincere nei tempi che furono che la terra è tonda e non piatta come tutti credevano
.....

.....
Scusa, fai una discussione dicendo che chi è alfista ha i paraocchi, non vede i difetti, crediamo che la terra sia piatta e non sappiamo dire se un culo è bello... e poi sono io che do le colpe?????
.....

....
pietro è un pochino un controsenso il tuo discorso...tu dici che non si deve avere la presunzione di essere gli unici a dire che il mondo è tondo anche se è piatto...ma non credi che sia anche viceversa???
...


Atro, ha ragione J.kay, rileggiti due volte i post prima di rispondere.

Confronta la mia frase in rosso con la tua in blu, e poi vedi se io volevo dire quello che tu scrivi.

Anzi, ci ho ripensato e te lo spiego, così sono sicuro che ci capiamo:

sei tu che dici che noi crediamo che la terra sia piatta e tu ci devi convincere che è tonda (primo quote).

Io ti rispondo che che siete stati voi ad avere la presunzione di essere gli unici a conoscere la verità e che i nostri paraocchi ci impediscono di vedere il mondo come in realtà è (seconda frase).

Nella terza frase invece mi accusi di dire che il mondo è piatto!!!

Io invece ti ho detto che tutti noi (anche noi Alfisti con i paraocchi) sappiamo che il monto è tondo e riconosciamo se un culo è bello e che le Alfa scricchiolano o mancano delle luci nei pozzetti (non tutte tra l'altro).
Ma non per questo mettiamo tutti la stessa firma di Onka.

Ciao
 
...bello però...criticare un'auto perchè "non ha le luci nei pozzetti"...ma un Automobilista (non un conducente di auto...) non dovrebbe pensare alle qualità stradali della propria Automobile? ...motore e prestazioni...tenuta di strada e sicurezza...sensazioni e stile di guida...non luci nei pozzetti o maniglie che si spellano.
 
La gente quando compra un'auto valuta un po' tutto. Prezzo, allestimento, presumibile affidabilità, qualità dell'assistenza, ecc..., e alla fine tira le somme.
Per questo dico che uno può essere alfista anche criticando qualche aspetto di Alfa o dei suoi modelli e anche comprando qualcosa della concorrenza "per disperazione"... :D
 
L'alfista è anche quello che, guardando quanti soldi ha in portafoglio, al posto di prendersi una 147, per andare in giro ogni giorno compra una Seat perchè la paga parecchio meno...

Scusami... in che mondo?!?!
Se sei un alfista convinto a costo di avere un'Alfa sotto al sedere ti accontenti anche di un usato, anche con i cerchi da 12" e senza accessori... Almeno secondo me...
 
Scusami... in che mondo?!?!
Se sei un alfista convinto a costo di avere un'Alfa sotto al sedere ti accontenti anche di un usato, anche con i cerchi da 12" e senza accessori... Almeno secondo me...

Nel mondo reale. Non tutti ragionano come te e gli altri qua dentro.
E' all'ordine del giorno il parlare con amici, conoscenti o amici di amici che son alfisti sfegatati ma comprano altro perchè non soddisfatti del prodotto. E alla fine salta fuori sempre la stessa frase: "peccato, io vorrei tanto avere di nuovo un'alfa, staremo vedere la prossima come la fanno... "
 
Più che inutile questa discussione è più adatta per un bar con un bianco spruzzato davanti... ormai si parla più di sensazioni che ti concetti oggettivi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel mondo reale. Non tutti ragionano come te e gli altri qua dentro.
E' all'ordine del giorno il parlare con amici, conoscenti o amici di amici che son alfisti sfegatati ma comprano altro perchè non soddisfatti del prodotto. E alla fine salta fuori sempre la stessa frase: "peccato, io vorrei tanto avere di nuovo un'alfa, staremo vedere la prossima come la fanno... "

Io ragiono che la macchina me la devo pagare io e mantenere io... ho speso meno di 13000 euro per comprare la 147 km 0... ho preso la più piccola con l'allestimento base... Con quei soldi li non ci compri neanche una Panda 4x4 a momenti... Ci sono miei amici che ne hanno spesi più del doppio per A3 e Golf... E credo proprio che alla fine io vado esattamente dove vanno loro... Con una macchina che almeno si riconosce lontano cento metri... E che mi fa sorridere quando la porto a 6000 giri... E mi riempie di orgoglio quando uno col Cayenne mi dice "oh ma è davvero bella, complimenti!"... E nonostante i suoi piccoli rumori non la cambierei per niente al mondo... Scusate se sono andato OT... Ma quando mi toccano donna, Alfa e fede divento cattivo...