alfisti col paraocchi...

Io ragiono che la macchina me la devo pagare io e mantenere io... ho speso meno di 13000 euro per comprare la 147 km 0... ho preso la più piccola con l'allestimento base... Con quei soldi li non ci compri neanche una Panda 4x4 a momenti... Ci sono miei amici che ne hanno spesi più del doppio per A3 e Golf... E credo proprio che alla fine io vado esattamente dove vanno loro... Con una macchina che almeno si riconosce lontano cento metri... E che mi fa sorridere quando la porto a 6000 giri... E mi riempie di orgoglio quando uno col Cayenne mi dice "oh ma è davvero bella, complimenti!"... E nonostante i suoi piccoli rumori non la cambierei per niente al mondo... Scusate se sono andato OT... Ma quando mi toccano donna, Alfa e fede divento cattivo...

Dico solo una cosa: se tu hai speso 13000€ e i tuoi conoscenti il doppio, evidentemente il motivo c'è. Ho girato parecchio le concessionarie ultimamente per prendere la seconda auto e non mi sembrava che ste alfa te le tirassero proprio dietro... :D
Ma poi, per quale motivo solo ste alfa farebbero divertire alla guida? Non è che tanta gente parte prevenuta? Perchè, sinceramente, io di auto ne ho provate, ultimamente, e non riesco a capire quale particolare comportamento abbiano ste auto del biscione rispetto le altre... :D
 
Sinceramente la Golf non la vedo sta gran macchina, nè prestazioni, nè estetica...
E comunque come ho già detto credo in questa discussione anche io ho guidato 320 d di mio zio (dato via xkè a 125000 km stava mollando la guarnizione della testa!!!), A4 2.0 Sw (non male ma poco rigida), 159, 156 e 147... Prova a tirarci in curva e senti quale ti da le sensazioni migliori... Poi ognuno ha i suoi gusti... Vedo che tu hai una 75 quindi dovresti essere fiero del tuo mezzo...
 
...bello però...criticare un'auto perchè "non ha le luci nei pozzetti"...ma un Automobilista (non un conducente di auto...) non dovrebbe pensare alle qualità stradali della propria Automobile? ...motore e prestazioni...tenuta di strada e sicurezza...sensazioni e stile di guida...non luci nei pozzetti o maniglie che si spellano.

Atro, ha ragione J.kay, rileggiti due volte i post prima di rispondere.

Confronta la mia frase in rosso con la tua in blu, e poi vedi se io volevo dire quello che tu scrivi.

Anzi, ci ho ripensato e te lo spiego, così sono sicuro che ci capiamo:

sei tu che dici che noi crediamo che la terra sia piatta e tu ci devi convincere che è tonda (primo quote).

Io ti rispondo che che siete stati voi ad avere la presunzione di essere gli unici a conoscere la verità e che i nostri paraocchi ci impediscono di vedere il mondo come in realtà è (seconda frase).

Nella terza frase invece mi accusi di dire che il mondo è piatto!!!

Io invece ti ho detto che tutti noi (anche noi Alfisti con i paraocchi) sappiamo che il monto è tondo e riconosciamo se un culo è bello e che le Alfa scricchiolano o mancano delle luci nei pozzetti (non tutte tra l'altro).
Ma non per questo mettiamo tutti la stessa firma di Onka.

Ciao

mi spiace molto che non so quotare e mi tocca andare a memoria...quello che dico io è che la terra è tonda e tu dici che è piatta...punto...ognuno tira l'acqua al suo mulino...questo era il succo del mio discorso ;) al prox giro faccio un disegno :D

voi alfisti estremisti riconoscete anche se un culo è bello...ma sostenete che quel bel culo è cmq peggiore di quello della vostra ragazza che è magari il doppio o con la cellulite...(vediamo di non prenderla sul personale :D è solo un esempio)

leggi l'esempio di jkay...lui sceglierebbe la GT(se ho ben capito) vs un impreza solo perchè è più elegante...fa nulla se poi l'impreza in tutto il resto schiaccia la GT...per lui quel motivo vale per dire che l'alfa è meglio...secondo me non è un discorso giusto...

è come se dicessi...quella ragazza ha proprio un bel culo...ah ma è meglio la mia perchè ha il naso alla francese...esempio ironico :D

gli estremismi non vanno MAI bene
 
Sinceramente la Golf non la vedo sta gran macchina, nè prestazioni, nè estetica...
E comunque come ho già detto credo in questa discussione anche io ho guidato 320 d di mio zio (dato via xkè a 125000 km stava mollando la guarnizione della testa!!!), A4 2.0 Sw (non male ma poco rigida), 159, 156 e 147... Prova a tirarci in curva e senti quale ti da le sensazioni migliori... Poi ognuno ha i suoi gusti... Vedo che tu hai una 75 quindi dovresti essere fiero del tuo mezzo...

Scusa, eh, io di auto ultimamente, un po' per interesse, un po' per necessità, ne ho guidate parecchie. Non sono tutte uguali, ovviamente, ma dire che un marchio si distingua nettamente da un'altro, al giorno d'oggi, mi sembra una grande forzatura. Sopratutto per quanto riguarda la guidabilità...
Se poi parliamo di qualità di interni, insonorizzazione, allora è un altro discorso...
 
Azzo, Atro. Le tue argomentazioni mi hanno convinto!!!!
Bravo!!!
 
Mah... La mia (umile) impressione è che qui si ha tutti ragione... A parte che il paraocchi non ce l'ha nessuno... Se chiedi a qualsiasi Alfista i difetti della propria Auto te li elenca alla velocità della luce perchè ,adorandola ,li detesta! Ma in fondo sono piccolezze che affliggono ogni auto... Forse si è sbagliato il modo di esprimere i pareri e si è data l'impressione di avere toni che, in realtà, non corrispondono al vero (in fondo non siamo "face to face"). C'è di vero che, avendo viaggiato/guidato bmw, vw , renault, fiat, honda, land rover, peugeot ecc..ecc.... posso dire che essendo tutte macchine più o meno valide non mi danno le emozioni che mi da la mia 156 anche solo sedendomi al volante...e li so i suoi difetti.

Onka un giorno troverà l'Auto che lo emozionerà (e spero che sia un'altra A/R).

P.S. I marchi ,purtroppo o per fortuna, evolvono. Non esistono Alfa "vere" e "mezze Alfa" esistono le Alfa Romeo. Al massimo le "Old School" e quelle nuove. Il jtd sarà Fiat ma senza tutto il gruppo (e in special modo A/R) restava in cantina! Allora che cacchio andate in giro con i T.S.?? Il Twin Spark è nato in inghilterra (non ricordo la marca)!! L'Alfa lo ha perfezionato. E per il discorso benza, beh... all'origine c'era solo quella............
 
Ultima modifica:
Azzo, Atro. Le tue argomentazioni mi hanno convinto!!!!
Bravo!!!

e si...capisco tante cose da questo post... ;)
io non ho bisogno di convincere nessuno tanto meno te...

e fallo un sorriso che male non ti fa,alle volte svolta la giornata sai?:lol2::lol2::lol2: :decoccio:
 
io compro quello che mi sta bene.ora come ora .....con l'attuale listino l'alfa non la prendo manco in considerazione.fai te.

la 156 l'ho presa perchè a mio avviso è una gran macchina. cosa che la 147 non è... pur condividendo molti pezzi.
 
la 156 l'ho presa perchè a mio avviso è una gran macchina. cosa che la 147 non è...

qua stiamo degenerando :smiley_001:... ognuno la pensa come vuole... ma dire che la 147 non è una gran macchina.................... mettila in pista al pari di Golf, 1er, A3.... L'unica a parità di motore che le sta dietro (soprattutto nel misto) è il 1er con TP... Ci sono anche discussioni sul forum in merito.... Fossi in te darei una letta....

Ehm... Amministratori! Non stiamo andando tutti molto OT?!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Apparte tutto che andrebbero paragonate auto della stessa categoria, gt e impreza nn mi sembra appartengano allo stesso segmento, ma cmq, forse è vero chi ama l'Alfa è un po' prevenuto verso le altre ma solo xche non gli interessano, se non sapete cosa significa sedersi davanti alla biscia e sentire i brividi molto probabilmente non vi trasmette e mai vi ha trasmesso emozioni ed ecco spiegato il tutto. A parità di vetture per quanto riguarda le prestazioni posso dire che la 147 non teme golf a3 e serie 1 che tengano, ne tantomeno mai ce la cambierei esteticamente. Se po parliamo di rifiniture be' le Alfa sono cosi, o le ami o le odi.