Divitainz, l'ic della 156 per le alfa gt è completamente intercambiabile perchè ha i parafanghi della 147 gta, mentre per le 147 occorre modificare il parasassi dal lato dell'ic...
La questione "cavalli" è lunga: inizialmente avevo una steinbauer regolabile e solo con quella, regolata allo step 3/5 senza alcun'altra modifica la macchina ha rullato 178 cv e 380 nm di coppia (con centralina aggiuntiva spenta 148.9 cv e 319 nm) che però erano quasi inavvertibili, non c'era a sensazione tutta sta gran differenza...poi l'ho tolta ho fatto le altre modifiche ed ho fatto mappare da un mio amico molto bravo che fa mappe abbastanza spinte ma non lo fa di lavoro, a cui avevo affidato già una punto II 1.9 jtd che "volava" 0-200 km/h non ce n'era per nessuno!Su questa però non abbiamo potuto spingerci come con la punto perchè non avendo ancora il kit frizione-volano-spingidisco maggiorato/rinforzato andavamo incontro a slittamenti e vibrazioni con determinati paramentri, abbiamo quindi mappato al limite della tenuta del kit frizione-volano-spingidisco originale ottenendo prestazioni di gran lunga migliori rispetto alla steinbauer, deduco che siamo oltre i 200cv perchè adesso la differenza si sente eccome...fra non molto istallero il kit della Fiorentini ed allora potrò spingermi un po' di più affidandomi però forse a Baris che è lo stesso preparatore dove l'ho fatta rullare che da queste parti credo sia il migliore perchè costruisce anche centraline complete per macchine da rally e, avendo il banco rulli, può effettuare mappe più curate osservando in tempo reale il grafico coppia/potenza...
considera che il mio amico che ha fatto la mappa ha la Grande Punto Abarth SS ha detto che la mia già così va abbastanza più della sua...