120cv GPL Alimentazione sola benzina consumi e prestazioni

leonheart

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2016
14
0
1
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
105
Come sono consumi e prestazioni andando ad alimentazione benzina? Il gpl rispetto alla motorizzazione diesel pecca nella ripresa, anche con benzina ottengo lo stesso risultato?
 
Possiedo il 1.4 105cv e devo dire che non è per niente "morto", spinge bene in tutte le marce anche in normal, non so dirti però quanto cambia dal diesel. Per i consumi andando tranquillo e cambiando marcia quando lo dice l'auto (2000 giri circa) sto sui 15-16 con un litro, se spingo pesantemente il pedale andiamo dai 9 agli 11. Tutto questo ovviamente si basa sulla mia esperienza poi potrà assolutamente variare da tipologia di guida e dall'auto.
 
Possiedo il 1.4 105cv e devo dire che non è per niente "morto", spinge bene in tutte le marce anche in normal, non so dirti però quanto cambia dal diesel. Per i consumi andando tranquillo e cambiando marcia quando lo dice l'auto (2000 giri circa) sto sui 15-16 con un litro, se spingo pesantemente il pedale andiamo dai 9 agli 11. Tutto questo ovviamente si basa sulla mia esperienza poi potrà assolutamente variare da tipologia di guida e dall'auto.
Pure io ho il 1.4 tb 105 cv benzina e come consumi sto in media sui 13,5-14 km/l con andatura normale. Come ripresa, da 80 a 120 km/h in sesta marcia ci impiego circa 11 secondi, il che è un buon risultato. La Volkswagen golf 1.4 122 cv superava i 15 secondi per passare da 80 a 120 in sesta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispetto alla versione diesel "pecca" per la diversa coppia motore, ma di contro ha i giri più alti rendendo la guida più divertente.. queste sono proprio le basi però se cercavi coppia in basso hai proprio sbagliato motorizzazione.
Per quanto riguarda l'andamento a benzina è meno prestante rispetto che andando a GPL, parlo per la mia aprile 2018, la differenza si nota parecchio. Comunque cambiando marcia nel momento giusto e con la giusta pressione graduale si riesce ad ottenere una spinta veramente notevole anche a regimi bassi tra 2000 e 3000 giri, potendola tranquillamente paragonare ad un turbodiesel di 100-110cv
 
  • Like
Reactions: iddi