2.2 Diesel all'accensione ritardo nell'attivazione di tutti i servizi con spia pneumatici lampeggiante

tHEdOCTOR68

Alfista principiante
23 Aprile 2021
53
49
19
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Ragazzi spero sappiate darmi una indicazione su questo comportamento della mia giulia: all'accensione molto spesso vi è un ritardo notevole anche di 10 secondi in cui è tutto bloccato, motore acceso ma non è possibile staccare il freno, abbassare i vetri o qualsiasi altra operazione con spia pnumatici lampeggiante con un rumore particolare, metallico, dal motore, dopo questi secondi tutto funziona perfettamente, l'attesa varia da 1-2 secondi a 8-10 secondi, il mio meccanico non ha saputo dare una spiegazione se non che forse vengono rilevati con ritardi i sensori di pressione degli pneumatici e la ecu blocca tutto finchè non è tutto connesso, vi è capitato? (giulia 2.2 150 cv)
 
Potrebbe dipendere dai famigerati relè. In ogni caso poiché sentì rumore metallico ti consiglio di andare in concessionaria e non da un meccanico generico
 
Alternatore…
molto probabilmente rumore alternatore connesso ai relè, oltre al fatto come ho scritto in altra sezione il problema dell'improvviso spegnimento del motore (giulia 2.2 150 cv), ho cambiato i relè da pochissimo e non sta più ritardando l'attivazione dei servizi e zero rumori strani, l'auto non si è più spenta ma è presto per cantare vittoria, per ora ho fatto solo 200 km... speriamo bene, per quel che riguarda l'alternatore vedo che funziona e carica la batteria che si mantiene sui 14,1 / 14,2 volt
 
  • Like
Reactions: VURT
molto probabilmente rumore alternatore connesso ai relè, oltre al fatto come ho scritto in altra sezione il problema dell'improvviso spegnimento del motore (giulia 2.2 150 cv), ho cambiato i relè da pochissimo e non sta più ritardando l'attivazione dei servizi e zero rumori strani, l'auto non si è più spenta ma è presto per cantare vittoria, per ora ho fatto solo 200 km... speriamo bene, per quel che riguarda l'alternatore vedo che funziona e carica la batteria che si mantiene sui 14,1 / 14,2 volt
Tienici aggiornati. I relè li hai comprati in concessionaria?
 
Si, tutti uguali , ne devi acquistare 6, sostituirli è una sciocchezza, devi solo procurarti un buon sollevatore
In verità io non ho problemi però meglio informarsi ed informare anche gli altri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto