Allarme cintura suona a cintura inserita

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
238
164
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Ciao, questa mattina altro piccolo fastidio della mia Tonale che ne ha sempre una nuova, così per evitare che ci si annoi.
In pratica a cintura dei sedili posteriori allacciata, in curva (esempio una rotonda), scatta l’allarme come se fosse disinserita. Va avanti per molto e allora bisogna disinserire e inserire nuovamente la cintura, oppure dura solo un attimo. A volte lo fa anche in rettilineo. Davvero fastidioso. Qualcuno ha lo stesso problema? Soluzioni?
 
Sarà interruttore del artacco vai in concessionaria e fallo sostituire molto probabilmente sei ancora in garanzia o se hai pochi km insistendo un po’ potrebbe passare in garanzia ugualmente o comunque magari ti fanno in forte sconto aNcje se con assistenza delle auto italiane e un disastro!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
La macchina è di marzo 2023, ancora in garanzia, poi ne ha 5 di anni perché è una Speciale acquistata online. Passerò non appena con l’assistenza clienti definisco la questione dei fari posteriori difettosi
 
In ogni caso, ho portato dei passeggeri in questi giorni ed il sistema è davvero strano.
Se non allacciano la cintura, la macchina (sbagliando) non li rileva. Se la allacciano e ogni tanto la slacciano, allora la macchina segnala la cintura slacciata.
Decisamente "bizzarro" come metodo...
 
In ogni caso, ho portato dei passeggeri in questi giorni ed il sistema è davvero strano.
Se non allacciano la cintura, la macchina (sbagliando) non li rileva. Se la allacciano e ogni tanto la slacciano, allora la macchina segnala la cintura slacciata.
Decisamente "bizzarro" come metodo...
Controlla impostazioni puoi disattivare il sistema che rivela le persone sedute dietro …
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Si, ok. Ma è proprio bizzarro il sistema.
I passeggeri dovrebbero essere rilevati e obbligati all'uso delle cinture senza se e senza ma...
 
X