alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto

Non lo so, m verificare è molto semplice, si prende il codice ricambio e il gioco è fatto.
Ragazzi, la ducati corse era un'edizione con interni ed esterni dedicati, meccanicamnete è uguale alle altre...(se poi in quell'anno c'era un aggiornamento su un determinato componente non so)...
Ma avete una minima idea di cosa vuol dire fare una modifica in produzione??Non credo proprio che mamma FIAT lo faccia...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ok...puo' essere che abbia una frizione diversa, mi sono sbagliato:

http://www.newstreet.it/auto/articoli/alfa-147-ducati-corse/

Provato a lubrificare il cilindro ma niente di nuovo,si vede chela frizione ha i sui km...

Mini Tapatalk

Probabilmente è troppo usurato...peccato...se hai intenzione di tenerla ancora molto metti in previsione di sostituirla...altrimenti....guardati intorno!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Strano.. anche la mia con 100 mila km dopo aver lubrificato è diventata morbidissima!! Sei sicuro di aver lubrificato dove scorre? Riesci a fare una foto del cuscinetto e dell'albero dove scorre? Se ha ancora lo scalino allora il reggispinta è andato perchè ci hai fatto troppi km sotto stress. L'ultima spiaggia potrebe essere quella di cambiare ripetitore e pompante.. ma quando lo feci io prima di lubrificare, cambiò poco. Cioè lo scalino c'era comunque ma il pedale era diventato lievemente più morbido, niente a che vedere quando ho lubrificato il cuscinetto che mi è sembrato di cambiare frizione!! Ti ripeto, se hai lubrificato nel punto esatto e lo scalino è come prima allora il cuscinetto è andato oppure la boccola su cui scorre è andata... mi dispiace ma dovrai smontar tutta la scatola del cambio e a quel punto cambi tutto il gruppo frizione!

La porterò fino alla morte visto che prima facevo 25/30km ora 15km,ci ho provato pensavo che andava bene il rimedio homemade

Mini Tapatalk

Io dico la mia, quando c'è umidità alta o pioggia sento la frizione molto più fluida quindi credo che sia veritiera la teoria di ingrassaggio ma cavoli non trovo nessuno che mi faccia questa cavolo di modifica da poco anche pagando bene, tho 100 euro?? a me va bene ma nessuno che si "prodigi" menomale che sono meccanici. poi o se poi non migliora amen, ho buttato 100 euro ma se funziona mi sono risparmiato 1000 euro. Ne vale la pena

Falla da te questa modifica rey. È più difficile a dirsi che a farsi

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

a parte che piove sempre sono davvero un nabboooo!! :(

Per il fatto che piova sempre puoi stare in garage al coperto:D io l'ho fatto e ti posso assicurare che è una stupidata (forse perché sono perito meccanico e ho un'ottima manualità). a mio parere non c'è nulla di complicato. Se però affermi di non aver manualità forse è meglio non cimentarsi per evitare di creare danni

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

avessi il garage :) , si diciamo che avendo una giornata perfetta e tutto quel che mi serve senza distrazioni foooorse riuscirei, senza uno di questi fattori non sono in grado di farlo, sai cosa dovrei fare? al meccanico dovrei chiedere solo di fare il buco senza dirgli il motivo , magari eviterebbe di farmi storie e lo farebbe

X