Allert frenata d'emergenza a volte inutile

ivantaggi

Alfista principiante
13 Maggio 2018
43
36
19
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Diesel 150 CV AT8
Vi è mai capitato che il cicalino di allert per frenata di emergenza si attivi senza un motivo apparente? Non parlo di una frenata vera e propria (che mi è capitato si attivasse davvero salvandomi in un paio di occasioni....) ma solo del suono, a volte mi capita che si metta a suonare con strada libera davanti a me, nessuna macchina in movimento, nessun pedone, nessun pericolo evidente ma suona; mi capita ogni tanto, diciamo ogni mille km?? Forse ci sarà qualcosa che inganna i sensori oppure è un malfunzionamento?

Grazie a tutti
 
capitato ad altri in forum.. c'è una discussione in merito
 
MI succede ogni volta che passo dalla rotonda vicino a casa, evidentemente c'è qualcosa nel raggio d'azione del radar che viene letto come pericolo.
 
A me non è mai capitato con strada libera. Confesso che alcune volte anticipa un po' eccessivamente mentre in qualche altra circostanza no.
 
Come tutti i congegni elettronici, anche questo ha i suoi limiti. Sicuramente ti sarà capitato che suonasse con l'inizio di strada in salita. Può capire che il radar la vede come un ostacolo
 
Come tutti i congegni elettronici, anche questo ha i suoi limiti. Sicuramente ti sarà capitato che suonasse con l'inizio di strada in salita. Può capire che il radar la vede come un ostacolo


Ora che ci penso forse è successo proprio in salita....
 
  • Like
Reactions: VURT
quindi in montagna a ogni tornante si mette a suonare???

:backpain-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi in montagna a ogni tornante si mette a suonare???

:backpain-

Non è così! Può capitare solo quando sei in piano e hai difronte una salita. Quindi quando si è in salita non succede mai
 
Ultima modifica: