All'improvviso, tutte una serie di Avarie!

Erins

Alfista principiante
25 Giugno 2009
42
5
26
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Salve ragazzi, mi capita già da un anno forse un difetto sporadico, mentre sto camminando con l'auto ( giulietta 1.4 TB, Gpl aftermarket) si generano all'improvviso tutta una serie di errori; anti slittamento, hill holder, avaria motore con la relativa spia, avaria freni, avaria Airbag; suona per poi dopo qualche minuti fermarsi, e rimanere con solo qualcuno, avaria motore rimane, e magari a seconda dei casi avaria airbag o altro; in tutto ciò l'auto continua ad andare ma ha una riduzione di potenza anche se accelero non va più di tanto. Premetto che lo fa anche solo a benzina, quindi escludo una possibile responsabilità dell'impianto gpl. Per ovviare al tutto, quando succede perché e cmq sporadico, spegnere l'auto attendere un 1 minuto e tutto scompare non rimane nessun errore almeno nel quadro, e l'auto è perfetta. Secondo voi da cosa dipende? Potrebbe essere in qualche modo la batteria? è ancora originale; ha 6 anni; anche se non mi da problemi di avviamento o altro. Grazie mille.
 
Salve ragazzi, mi capita già da un anno forse un difetto sporadico, mentre sto camminando con l'auto ( giulietta 1.4 TB, Gpl aftermarket) si generano all'improvviso tutta una serie di errori; anti slittamento, hill holder, avaria motore con la relativa spia, avaria freni, avaria Airbag; suona per poi dopo qualche minuti fermarsi, e rimanere con solo qualcuno, avaria motore rimane, e magari a seconda dei casi avaria airbag o altro; in tutto ciò l'auto continua ad andare ma ha una riduzione di potenza anche se accelero non va più di tanto. Premetto che lo fa anche solo a benzina, quindi escludo una possibile responsabilità dell'impianto gpl. Per ovviare al tutto, quando succede perché e cmq sporadico, spegnere l'auto attendere un 1 minuto e tutto scompare non rimane nessun errore almeno nel quadro, e l'auto è perfetta. Secondo voi da cosa dipende? Potrebbe essere in qualche modo la batteria? è ancora originale; ha 6 anni; anche se non mi da problemi di avviamento o altro. Grazie mille.
Di solito quando escono una serie di errori "random" la causa è dovuta ad un calo di tensione della batteria, con 6 anni la cambierei. Basta anche andare da un elettrauto che con una diagnosi ti dice lo stato e l'efficienza della batteria
 
Ciao,

io ho avuto problemi simili quando la batteria ha iniziato a mollare.
Se hai possibilità di fare diagnosi, controlla se hai dei messaggi qua e là di undervoltage

Ciao
Roby
 
Ah, bene quindi potrebbe essere quello il problema. Andrò da un amico elettrauto appena possibile, vediamo se è rimasto qualcosa in memoria tramite diagnosi, controlliamo la batteria; se cosi la cambiamo. Le cose originali, sono sempre una linea superiore, anche l'aftermarket orginale non è la stessa cosa, stranamente funziona cosi. Grazie mille per i consigli !
 
Facci sapere se risolvi con la sostituzione della batteria
 
Salve Vurt, non ho ancora provveduto al cambio batteria, attendo che arrivi la Mopar 60 Ah al negozio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: il_capitano