Allineamento dopo rimozione uconnect

andreaconfa

Alfista principiante
2 Maggio 2016
13
0
11
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao a tutti ragazzi.
Possiedo una Giulietta 1.6 Diesel del 2015 e recentemente ho sostituito l'uconnect di serie con una bella pioneer AVH-X3700DAB 2 din ed è spettacolare.
Quando l'ho rimossa, inaspettatamente, i KM non si sono messi a lampeggiare (quindi allineamento proxi non necessario).
Oggi mi è arrivato l'adattatore giallo da utilizzare con multiecuscan per fare l'allineamento centralina in modo da recuperare le impostazioni di data e ora sul display matrix ma purtroppo, anche dopo la procedura di allineamento, non riesco a visualizzare sul display matrix tali impostazioni.
Qualcuno ha qualche dritta su come fare?
Grazie mille
 
Certo che non le vedi. Tutte le info che vedevi su l uconnect sono integrate e quindi senza l uconnect non puoi piu farle. L allineamento serve solo a inserire o disinserire un nodo presente nel body. Essendo la tua autoradio una pioneer e no una uconnect non centra niente l allineamento. Al massimo avresti dovuto farlo xke togiendolo l uconnect la rete can non lo trova e ti dovevano lampeggiare i km. Ma non è accaduto. Sta sicuro che quando staccherai la batteria x circa 10 minuti lampeggeranno e li dovrai fare un allineamento
 
Io
Ciao a tutti ragazzi.
Possiedo una Giulietta 1.6 Diesel del 2015 e recentemente ho sostituito l'uconnect di serie con una bella pioneer AVH-X3700DAB 2 din ed è spettacolare.
Quando l'ho rimossa, inaspettatamente, i KM non si sono messi a lampeggiare (quindi allineamento proxi non necessario).
Oggi mi è arrivato l'adattatore giallo da utilizzare con multiecuscan per fare l'allineamento centralina in modo da recuperare le impostazioni di data e ora sul display matrix ma purtroppo, anche dopo la procedura di allineamento, non riesco a visualizzare sul display matrix tali impostazioni.
Qualcuno ha qualche dritta su come fare?
Grazie mille
io ho tolto il radionav e per recuperare le impostazioni trip è data e ora sul Matrix ho riallineato con Leonardo è tutto ok
 
L'allineamento proxy va fatto quando metti un componente nuovo che lavora con la rete della macchina e quindi deve riconoscere la centralina nuova. Per avere le funzioni sul Matrix bisogna attivarle con Leonardo o mi pare anche multiecuscan, non c'entra l'allineamento proxy.
Non ricordo se qualcuno lo ha già fatto e se c'erano dei problemi.
 
L'allineamento proxy va fatto quando metti un componente nuovo che lavora con la rete della macchina e quindi deve riconoscere la centralina nuova. Per avere le funzioni sul Matrix bisogna attivarle con Leonardo o mi pare anche multiecuscan, non c'entra l'allineamento proxy.
Non ricordo se qualcuno lo ha già fatto e se c'erano dei problemi.
Io ho tolto il radionav e messo un pioneer CarPlay, ho sistemato tutto con Leonardo.
 
Ecco infatti, anche se non ricordo se funziona su my14.
Se puoi spiega il passaggio al nostro amico
C'è poco da spiegare, appena staccato il radionav l'odometro ha cominciato a lampeggiare, tramite il Leonardo a tolto il radionav dalla rete can e automaticamente le impostazioni sono andate sul Matrix..
 
Il radio nav ( o instant nav) è una cosa .. L uconnet è un altra...
Sulle pre restyling si può riportare i comandi sul Matrix mentre su quelle nuove no.!!!
Stessa cosa anche su 500 con uconnet...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il radio nav ( o instant nav) è una cosa .. L uconnet è un altra...
Sulle pre restyling si può riportare i comandi sul Matrix mentre su quelle nuove no.!!!
Stessa cosa anche su 500 con uconnet...
Ecco, ricordavo qualcosa del genere.