Allineamento proxy

Giulygio

Alfista principiante
14 Novembre 2016
83
11
9
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120 cv
Ragazzi ciao,ho visto alcuni video su internet,e ho visto in particolare l'allineamento proxy,volevo chiedervi in cosa consiste,e volevo chiedervi se,per come immagino io,posso attivare funzioni come,tergicristalli intelligenti,specchietti con chiusura automatica e se tutt'e queste funzionalità sono già presenti nella mia macchina ma disabilitate. Inoltre volevo chiedervi cosa sono già presenti nella mia auto ma sono disabilitate.
 
I tergicristalli intelligenti richiedono un sensore pioggia montato sulla vettura. Se non è montato, allora non puoi attivarli.
In generale il costruttore non monta mai nulla di superfluo rispetto a quanto paghi all'acquisto. Quindi le menate sul proxy le potete lasciare perdere.
È cmq possibile che si possa attivare qualche funzionalità minore tipo eventuali menù nascosti o disattivarne altre. Ma se hai l'auto in garanzia è meglio che non tocchi nulla!
 
L'allineamento proxy consiste nel comunicare all'elettronica centrale della macchina che un dispositivo elettronico è stato sostituito. A volte può capitare che ci sia bisogno di un riallineamento anche se nulla è stato sostituito ma a causa di un calo di tensione l'elettronica centrale non riconosce qualche dispositivo
 
L'allineamento proxy consiste nel comunicare all'elettronica centrale della macchina che un dispositivo elettronico è stato sostituito. A volte può capitare che ci sia bisogno di un riallineamento anche se nulla è stato sostituito ma a causa di un calo di tensione l'elettronica centrale non riconosce qualche dispositivo
Sostituito o aggiunto.
Io per esempio ho aggiunto il cruise (il cablaggio c'era già) l'ho attivato e dopo ho allineato IL BC con MES.
 
  • Like
Reactions: VURT
Esatto! Sostituito o aggiunto quando è possibile
 
  • Like
Reactions: None
ciao VURT, io ho sostituito l'uconnect 5 con l'uconnect 6,5 e volevo chiederti se posso fare io l'allineamento del nuovo uconnect perchè ho i km che lampeggiano...il sistema uconnect si accende in ritardo e a volte si spegne da solo...a volte si blocca e non legge la chiavetta usb e tanti altri problemini
 
Salve ho una Giulietta 940 my2014 Tct ma senza paddle al volante,io ho sostituito il volante con uno cn i paddle e mi era stato detto ke bisognava fare un allineamento proxy e funzionavano voi sapete dirmi se e cosi? Io ho una diagnosi texa e sul body computer nn mi da questa voce di allineamento proxy,ho a parte un allineamento rete è la stessa cosa?
 
Ragazzi buonasera ho acquistato un connect 6.5 giulietta non facendo ancora allineamento proxy mi lampeggiano i km e quando accendo l auto con la radio accesa si spegne,
Devo farlo urgentemente l allineamento? O posso aspettare ? È grave?
 
Ciao gruppo chi può aiutarmi a allineare quadro strumenti 2022 su giulia 2018 e carplay eng
Zona cremona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto