Alluminio......dove?

Ho provato con la calamita ed tutto alluminio,ma ancora prima bussando col dito sulle portiere era rimasto sbalordito il carrozziere dicendomi che addirittura anche le portiere sono alluminio....anche sotto tutta la sospensione ed anche i mozzi portacuscinetto alluminio. Uno spettacolo di macchina con i suoi difetti come TUTTE,ne più ne meno...anche se qualcuno non l'apprezza.
Si anche "bussando" si sente che è alluminio.
Concordo sulla tua frase:"Uno spettacolo di macchina". Sulla qualità di realizzazione non si è risparmiato dove conta e cioè sulle qualità tecniche di un'autovettura. Peccato che siano sempre meno quelli che hanno la passione e la capacità di comprendere ed apprezzare la qualità vera.
A questo riguardo, prendo un paio di foto in prestito da altri post:

Sospensioni BMW X4

img_20191210_193303-jpeg.jpg

Sospensioni Giulia (equiparabili a Stelvio)

1151250730-jpeg.jpg

Ci rendiamo conto: lamiera stampata contro fusioni di alluminio.
Con il costo di una sospensione di Giulia o Stelvio ne fai 10 se non di più di sospensioni dell'X4. E poi magari chi si compra un X4 è convinto di avere un'auto migliore di Stelvio.
 
Ho provato con la calamita ed tutto alluminio,ma ancora prima bussando col dito sulle portiere era rimasto sbalordito il carrozziere dicendomi che addirittura anche le portiere sono alluminio....anche sotto tutta la sospensione ed anche i mozzi portacuscinetto alluminio. Uno spettacolo di macchina con i suoi difetti come TUTTE,ne più ne meno...anche se qualcuno non l'apprezza.
Ma infatti uno non si rende conto di cosa sta guidando, qui prendiamo per cosa normale una cosa che alla fine non lo è, abbiamo una vettura di livello con quasi tutta la carrozzeria in alluminio e parte della meccanica, motore, sospensioni, albero di trasmissione in carbonio......e non stiamo parlando della versione estrema ma di quella che utilizziamo magari per andare al lavoro tutti i giorni.
Tutte le automobili hanno difetti, ma questa Giulia secondo me più che difetti ha dei compromessi, non si può avere tutto chiedendo tanto.
 
Si anche "bussando" si sente che è alluminio.
Concordo sulla tua frase:"Uno spettacolo di macchina". Sulla qualità di realizzazione non si è risparmiato dove conta e cioè sulle qualità tecniche di un'autovettura. Peccato che siano sempre meno quelli che hanno la passione e la capacità di comprendere ed apprezzare la qualità vera.
A questo riguardo, prendo un paio di foto in prestito da altri post:

Sospensioni BMW X4

Visualizza allegato 203515

Sospensioni Giulia (equiparabili a Stelvio)

Visualizza allegato 203516

Ci rendiamo conto: lamiera stampata contro fusioni di alluminio.
Con il costo di una sospensione di Giulia o Stelvio ne fai 10 se non di più di sospensioni dell'X4. E poi magari chi si compra un X4 è convinto di avere un'auto migliore di Stelvio.
Mi meraviglio ancora c'è gente in giro che critica Alfa Romeo per questo modello......ma si ricordano da dove veniamo recentemente.....insomma il rilancio del marchio qui c'è tutto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si anche "bussando" si sente che è alluminio.
Concordo sulla tua frase:"Uno spettacolo di macchina". Sulla qualità di realizzazione non si è risparmiato dove conta e cioè sulle qualità tecniche di un'autovettura. Peccato che siano sempre meno quelli che hanno la passione e la capacità di comprendere ed apprezzare la qualità vera.
A questo riguardo, prendo un paio di foto in prestito da altri post:

Sospensioni BMW X4

Visualizza allegato 203515

Sospensioni Giulia (equiparabili a Stelvio)

Visualizza allegato 203516

Ci rendiamo conto: lamiera stampata contro fusioni di alluminio.
Con il costo di una sospensione di Giulia o Stelvio ne fai 10 se non di più di sospensioni dell'X4. E poi magari chi si compra un X4 è convinto di avere un'auto migliore di Stelvio.

Esatto! Tempo fa trovai al lavaggio un tizio con una Stelvio, gli chiesi come andava e se era contento della macchina! Lui mi rispose che la voleva vendere perché certe cose non lo convincevano sopratutto a livello di elettronica! Gli dava fastidio che a volte impostando una via con il navigatore non la prende bene o il parziale dall autonomia da i numeri in base a come stai andando ...o che a volte il keyless entry non sempre apre bene!
Alla domanda; cambio? Guida? Motore ? Risposta Niente da dire tutto ok!
E allora ? mi chiedo io ! su una macchina cosa ci vuole ? si deve guidare , o stare a spippolare come un telefono? Secondo me oggi le persone valutano le macchine di oggi come comprare un telefono ! Ma non è così ! ed un marchio ricco di storia come alfa romeo con macchine storiche dal valore inestimabile che poche case possono permettersi , oggi come oggi con Giulia e Stelvio siamo ad un livello per quanto mi riguarda nettamente superiore a tutti ! Ovunque vada ricevo complimenti ,dal gommaio ,dal panaio ,dal meccanico generico insomma questo mi rende orgoglioso della scelta fatta !
 
Esatto! Tempo fa trovai al lavaggio un tizio con una Stelvio, gli chiesi come andava e se era contento della macchina! Lui mi rispose che la voleva vendere perché certe cose non lo convincevano sopratutto a livello di elettronica! Gli dava fastidio che a volte impostando una via con il navigatore non la prende bene o il parziale dall autonomia da i numeri in base a come stai andando ...o che a volte il keyless entry non sempre apre bene!
Alla domanda; cambio? Guida? Motore ? Risposta Niente da dire tutto ok!
E allora ? mi chiedo io ! su una macchina cosa ci vuole ? si deve guidare , o stare a spippolare come un telefono? Secondo me oggi le persone valutano le macchine di oggi come comprare un telefono ! Ma non è così ! ed un marchio ricco di storia come alfa romeo con macchine storiche dal valore inestimabile che poche case possono permettersi , oggi come oggi con Giulia e Stelvio siamo ad un livello per quanto mi riguarda nettamente superiore a tutti ! Ovunque vada ricevo complimenti ,dal gommaio ,dal panaio ,dal meccanico generico insomma questo mi rende orgoglioso della scelta fatta !
Ciao . Provo a rispondere alla tua considerazione. Le persone hanno sempre comprato in base alle sensazioni. Penso che la stragrande maggioranza degli acquirenti di qualsiasi prodotto non sappia quasi niente di quello che compra. Al supermercato quando si compra il latte in base a cosa si sceglie? Qualcuno legge le etichette? Quando comprano gli smartphone quanti sanno la differenza (anche minima , come nel mio caso) tra uno snapdragon di fascia bassa o alta?
Lo stesso discorso si applica a tutti i prodotti. Si vende più per sentito dire che per quello che realmente si sta comprando. Poi se inizi a sentire che avere una tedesca fa molto figo e sei una persona che ne capisce....beh....i polli li prendi....e tanti anche ! Alfa potrà fare chissà quale auto....ma sarà dura diventare un marchio che non viene più associato ad auto economiche.
 
  • Like
Reactions: arancioformula
Effettuata prova calamita sul mio Stelvio (280 cv benzina). Confermo. Sono in alluminio cofani, portiere e parafanghi anteriori. La calamita attacca solo su tetto e parafanghi posteriori. Non a caso pesa 200 chili meno della macan [emoji16]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Parafanghi in acciaio? Mi pare strano, su Giulia è materiale plastico alla grande...
 
Guardatevi questo e poi salite su una Giulia o su una Stelvio e gustatevi tutte le sensazioni che proverete....
 
  • Like
Reactions: evilugano
- Informazione Pubblicitaria -
X