Alpine ilx 702 e App Tunelt

Moreno Macii

Alfista principiante
1 Marzo 2019
73
30
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
salve come tutti sappiamo l'impianto audi originale non suona male maa è sicuramente migliorabile
ora chi come me almeno inizialmente non vuole stravolgere il tutto con ampli sub e diffusori potrebbe pensare di sostituire solo i diffusori, intervento non molto invasivo e con una spesa contenuta, io ho provato montando 2 kit Coral monza che avevo su la mito, dopo poco ho smontato tutto e rimesso gli originali,
facendo questa operazione si migliora il suono ma vengono a mancare i bassi per mancanza di potenza, e diviene obbligatorio montare un sub, cosa confermata anche da un installatore Alpine...non va bene
per fortuna Alpine ci viene in aiuto avendo dotato la sorgente di numerose regolazioni
i diffusori di serie devo dire che non sono propio una schifezza ,certo dipende da cosa si vuole, a me ora basta sentirlo bene almeno alle mie orecchie, e non alzo mai troppo il volume
allora mi sono messo a smanettare tra le varie regolazioni e al momento il setup che sto provando mi soddisfa abbastanza suono piu aperto e definito molto molto meno "tuboso" se mi concedete il termine
Alpine mette a disposizione di questa sorgente un App che si chiama Alpine Tunelt che permette di fare tutte le varie regolazioni salvarle e condividerle
se avete voglia potreste provare la mia configurazione e vedere se vi piace e creare la vostra affinche si possa provare
la mia la potete trovare con il nome CAGadelmo club alfa giulietta.....se mettiamo tutti la stessa sigla all'inizio ci riconosciamo subito e sappiamo che sorgente auto e diffusori ci sono
ecco questa sarebbe la mia idea......... se a qualcuno interessa ditemi le vostre
ciao
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao! mi sembra una buona idea quella che hai avuto. Anche io vorrei districarmi con tutte le opzioni che offre il sistema Alpine. Non riesco a trovare la tua configurazione nell App, sei sicuro di averla caricata ?
 
  • Like
Reactions: Moreno Macii
Si non la trovi oggi, la ho tolta
La carico stasera ho fatto una modifica
Ciao! mi sembra una buona idea quella che hai avuto. Anche io vorrei districarmi con tutte le opzioni che offre il sistema Alpine. Non riesco a trovare la tua configurazione nell App, sei sicuro di averla caricata ?
 
Caricato la mia impostazione
La trovate con il nome..
GARadelmo
Se la provate ditemi le vostre impressioni
 
nessuno che ha provato il mio setup?? mi sarebbe piaciuto sapere come andava su le vostre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto